Logo Navuss

A Martinsicuro incontro-dibattito con la celebre criminologa forense Roberta Bruzzone

Attualità  | 11 June 2025

Il Comune di Martinsicuro e la Commissione Pari Opportunità di Martinsicuro sono lieti di annunciare l’evento “Vi presento Narciso”, un incontro-dibattito con la celebre criminologa forense Roberta Bruzzone, in programma sabato 14 giugno alle ore 21.00 presso la Rotonda Las Palmas. 


L’iniziativa, che vedrà la giornalista Gloria Caioni nel ruolo di moderatrice, è patrocinata dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo,  con la collaborazione del nucleo investigativo F.I.F.A. Security.


Al centro del dibattito ci sarà il tema del narcisismo patologico, fenomeno in preoccupante crescita, che rappresenta spesso un preludio a comportamenti abusivi, fino ad arrivare – nei casi più estremi – a veri e propri episodi di violenza e femminicidio.


A sottolineare l’importanza dell’incontro è Isabel Marchegiani, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Martinsicuro e Consigliera delegata alle Pari Opportunità:


“In qualità di Presidente della nostra CPO e di consigliera delegata alle Pari Opportunità, ci tengo a sottolineare l’importanza di questo evento da noi promosso e fortemente voluto da tutta l’amministrazione comunale.
Quello, infatti, che ci auspichiamo è che attraverso l’intervento della Dott.ssa Bruzzone, professionista preparatissima e coinvolgente, si possa sensibilizzare ed informare il pubblico su un tema così attuale e pericolosamente in aumento, quello del narcisismo, che troppo spesso viene sottovalutato e che invece dovrebbe essere conosciuto e riconoscibile sin dai primi segnali precursori, proprio al fine di cercare di prevenire violenze che possono sfociare in femminicidi, come troppo spesso i casi di cronaca ci narrano.
Mi sento, inoltre, in dovere di ringraziare sentitamente anche il Nucleo Investigativo F.I.F.A., nella persona della Dott.ssa Del Zompo, che ha collaborato fattivamente all’organizzazione dell’evento.”


Anche il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’iniziativa:


“Sostenere progetti culturali e informativi come questo significa fare prevenzione e contribuire alla crescita civile e consapevole della nostra comunità. La presenza di una figura come la Dott.ssa Bruzzone, capace di unire rigore scientifico e grande capacità comunicativa, è sicuramente un valore aggiunto. Ringrazio la Commissione Pari Opportunità per il costante impegno e tutte le realtà che hanno reso possibile questo importante appuntamento.”


L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: partecipare significa informarsi, riconoscere e prevenire. Ingresso libero, in caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Park Hotel di Villa Rosa.

Galleria
Condividi:
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
ULTIMO MENSILE
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
bim 300x300.jpg
4.png
Unknown-2.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali