Logo Navuss

Alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito

Cronaca  | 27 September 2022

Giulianova - I Carabinieri di Giulianova, hanno eseguito un controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli contro il patrimonio. Il servizio, che ha visto coinvolte tutte le Stazioni della Compagnia,  è stato eseguito: presidiando le principali arterie stradali del territorio; vigilando gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc;  ispezionando gli esercizi pubblici;  verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilando sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio è stato arrestato un uomo destinatario di una ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari per una condanna a mesi quattro di reclusione per minaccia. E’ stato inoltre denunciato un uomo che è stato sorpreso alla  guida del proprio mezzo con un tasso alcolico che superava di oltre cinque volte quello consentito. Allo stesso è stata ritarata la patente di guida e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Sono stati  inoltre controllati 12 esercizi pubblici, identificati oltre 100 soggetti e controllati 48 mezzi, verificata la posizione di 15 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

Il servizio di capillare  controllo del territorio, secondo le direttive imposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo continuerà senza soste, sarà assicurato dal servizio ordinario e quotidiano   dalle pattuglie delle Stazioni Carabinieri  e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Giulianova  e talvolta integrato anche dalle specialità dell’Arma dei Carabinieri quali Carabinieri Forestali, NAS, NOE, TPC e dal personale dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo, ciò al fine di rendere sicuro il territorio e per prevenire e nel caso reprimere  qualunque  forma di illegalità.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali