Logo Navuss

Asl, successo per le iniziative della Giornata della prematurità

Attualità  | 17 November 2023

Teramo - In occasione del quindicesimo anniversario della giornata mondiale della prematurità, nella mattinata, alla Asl di Teramo si sono tenuti due incontri dedicati alle famiglie e ai nati prematuri. 

Al Mazzini nei reparti di Ostetricia e Pediatria dopo i saluti istituzionali e dopo la benedizione del parroco dell’ospedale è stata organizzata l’iniziativa per le mamme: “Il bambino in fasce” con le nuove tecniche di babywearing a cura di Alessandra Alessiani durante la mattinata l’evento è stato accompagnato dall’esecuzione di brani musicali a cura del maestro fisarmonicista Mikhail Gorbunov. Per tutte le 24 ore il personale dell’ostetricia e della pediatria di Teramo indosserà delle t-shirt viola, colore simbolo della Giornata.

All’ospedale di Sant’Omero la scaletta degli appuntamenti, dopo l’accoglienza e i saluti, è proseguita con gli incontri con le famiglie dei bimbi che hanno vissuto questo percorso, racconti storie e testimonianze di esperienze vissute in seguito hanno partecipato al laboratorio di musicoterapia “Il suono dell’attesa, nella nascita e nella vita” a cura del musicoterapeuta Antenore Vincenzetti. L’evento si è concluso con un flash mob in cui le mamme hanno allattato i bambini con sottofondo musicale, dal titolo  “Il suono che nutre”.

A tutti i bambini che hanno partecipato agli eventi nei presidi di Teramo e Sant’Omero l’associazione “L’abbraccio dei prematuri” ha donato dei doudou e ai genitori sono state illustrate le finalità dell’associazione.

 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-07-07 at 14.51.55.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali