Martinsicuro - Il Partito Democratico provinciale di Teramo esprime la sua più forte condanna nei confronti degli attacchi inaccettabili e gravissimi rivolti alla Segretaria del Circolo del Partito Democratico di Martinsicuro, Martina Costantini, su un blog online di Villa Rosa di Martinsicuro. Le parole offensive e minacciose espresse non solo ledono la dignità della segretaria, ma rappresentano un attacco inaccettabile contro il rispetto che ogni individuo merita, indipendentemente dal proprio ruolo e pensiero politico.
Martina è intervenuta alcune settimane fa a difesa della Vice Sindaca di Martinsicuro, che, pur essendo di appartenenza politica diversa, era stata oggetto di insulti sui social. A causa di questa giusta difesa, ora anche lei è diventata bersaglio di insulti e provocazioni vergognose, ancor più gravi. Tali comportamenti non possono essere tollerati e mettono in evidenza un clima di odio e rabbia che, purtroppo, sta emergendo sempre di più nella società, senza che nessuno sembri preoccuparsene nelle istituzioni al governo. Questa intolleranza non deve trovare spazio in una società civile e democratica.
Desideriamo sottolineare che la difesa di Martina non riguarda solo la sua figura, ma è un gesto di tutela per tutte le persone che, come lei, subiscono minacce e insulti, specialmente attraverso i canali online. Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Martina e a chiunque si trovi in situazioni simili.
Invitiamo tutti a riflettere sull'importanza di mantenere un linguaggio rispettoso e costruttivo, affinché il confronto politico possa svolgersi in un clima di civile discussione, libero da ingiurie e intimidazioni.
Il Segretario provinciale PD
Robert Verrocchio