Logo Navuss

Cinema: chiude anche il multisala al Megalò. Anec: “E’ crisi senza fine” 

Attualità  | 19 April 2022

Pescara - "Il cinema si spegne nell'indifferenza generale". Così l'Associazione nazionale esercenti cinema (Anec) Abruzzo, a proposito del multisala Movieland del centro commerciale Megalò di Chieti, che dal primo maggio chiuderà i battenti con il conseguente licenziamento di dieci dipendenti, definendo il comparto come quello che “ha subito le conseguenze più gravi dalla crisi scatenatasi con la pandemia".

"Purtroppo - dice il presidente di Anec Abruzzo, Tony Zitella - le cose invece di migliorare peggiorano decisamente. Questa chiusura - sottolinea a proposito del Movieland - non è la prima in Abruzzo visto che nello scorso mese di Marzo ha cessato l'attività anche la multisala Arcobaleno di Colonnella. Si riduce drasticamente il numero di sale nella nostra regione ed altre strutture cinematografiche sono sull'orlo del collasso. Basti pensare - aggiunge - che in Abruzzo, dal primo  gennaio ad oggi, si registrano diminuzioni di incasso, rispetto allo stesso periodo prima della pandemia, che vanno dal 60 al 90%. La scorsa settimana l'Anec Abruzzo ha avuto un incontro con l'assessore regionale Daniele D'Amario che ci ha promesso aiuti, pur nelle difficoltà economiche dell'ente. Riscontriamo però un silenzio dei vari entri territoriali i cui rappresentanti, a parole, si dicono convinti dell'importanza della cultura ma nei fatti nulla accade affinché ci siano atti concreti per sorreggere un settore che da oltre due anni è in gravissima crisi. Infine - conclude - un appello agli abruzzesi: venite al cinema per far sì che la magia del grande schermo continui".

Galleria
Condividi:
le petite 1.jpg
ARTIGIANO DELLA PIETRA web.jpg
DEM.jpg
ALBERGO CANI.jpg
Bottega delle Delizie nuovo.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Baffo Rosso web.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2022 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali