Logo Navuss

Concluso con successo il Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes

Eventi  | 09 June 2025

Giulianova - Un pubblico entusiasta ha gremito sabato sera la storica Piazza Buozzi di Giulianova per la cerimonia di premiazione della 25ª edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes.

A trionfare è stata la Rymanowska Orkiestra Dęta & Sunshine Majorettes, che si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto, rappresentato dal prestigioso trofeo in oro e ceramica realizzato dal maestro orafo Luigi Valentini. Alla formazione polacca sono andati anche i riconoscimenti per: Miglior Banda Sinfonica, Miglior Show Band,  Miglior Coreografia, Miglior Gruppo di Majorettes, Miglior Direttore: Mieszko Szybka, Miglior Solista: Maksymilian Cieslik.

 

Durante la serata la Rymanowska ha ricevuto l’invito ufficiale a partecipare alla Rome Parade del 1° gennaio, consegnato personalmente dall’organizzatore Emanuele Bianconcini.

 

Altri premi: 

Miglior gruppo giovanile e Migliore Banda con Majorettes la Kramska Orkiestra Dęta (Polonia);

Miglior gruppo folcloristico il Ballet Folklórico Instituto La Paz De Puebla -Messico che ha vinto anche il premio per i “Migliori costumi”;

“Migliore Banda atipica”  Naranja Mecanica Latin Band (Guatemala).

 

Il titolo di Miss Festival è stato assegnato a Vanessa Elizondo Sanchez (La Paz), mentre il premio Mascotte è andato al piccolo Josè Adib Hernandez Reyes della Banda Oriones (Messico).

 

«Il mio particolare ringraziamento – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Manifestazioni e Grandi Eventi Marco Di Carlo – va a Mario Orsini, Gianni Tancredi e a tutti i collaboratori del Festival, che con entusiasmo e intraprendenza continuano a regalarci questa straordinaria festa di musica e cultura, eccezionale occasione di incontro e conoscenza reciproca».

Gli organizzatori Mario Orsini e Gianni Tancredi hanno aggiunto:

«Siamo molto soddisfatti del successo di questa 25ª edizione. Il colore e l’energia dei gruppi latino-americani, uniti alla professionalità delle bande dell’Europa dell’Est, hanno reso il Festival davvero speciale. Il livello dei dieci gruppi in gara è stato elevatissimo e tutte le formazioni hanno conquistato il cuore del pubblico».

Gli organizzatori ringraziano la Regione Abruzzo per l’eccellente lavoro svolto dalla Tua per il servizio di trasporto dei gruppi durante le giornate del Festival. 

La cerimonia di premiazione, presentata da Mirella Lelli, è stata preceduta nel pomeriggio dalla grande parata delle Bande allo Stadio Fadini. Lo spettacolo è culminato con l’esecuzione di due brani d’insieme, “La banda” e “Reginella campagnola” intonati da tutte le bande in campo dirette dal Maestro Mieszko Szybka, della Rymanowska  Orkiestra Deta della Polonia. 

 

 

 

Galleria
Condividi:
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
banner_agena-300x300.gif
AMI 300x300.png
4.png
ULTIMO MENSILE
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
banner_agena-300x300.gif
AMI 300x300.png
4.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
Unknown-2.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali