Logo Navuss

Domenica arriva Michele Santoro a Giulianova per presentare il suo monologo

Attualità  | 24 January 2023

Giulianova - Michele Santoro arriva a Giulianova domenica prossima, 29 gennaio, per presentare in anteprima nazionale il suo monologo “La speranza al potere – il sogno di un Partito che non c’è”. Nello scenario del Palazzo Kursaal, luogo dell’identità giuliese, il giornalista proporrà una personale analisi sul difficile momento che attraversa la nostra nazione e sulle difficoltà dello scenario politico contemporaneo.
Sarà proprio l’Abruzzo, dunque, ad ospitare la “data zero” dello spettacolo di Santoro grazie alla disponibilità dell’autore ed al generoso impegno del Direttore Massimo Liofredi che ha fortemente voluto la regione e la stessa città di Giulianova al centro del palcoscenico. Per Massimo Liofredi, Michele Santoro rappresenta un giornalista dallo stile unico nel panorama dell’informazione nazionale.
 “Mi lega a Michele Santoro – afferma il direttore - un grande sentimento di amicizia e di rispetto professionale che risale al tempo del lavoro comune in Rai sviluppato con la trasmissione “Anno Zero”. In quegli anni, nel mio ruolo di direttore della rete, potei apprezzare l’acume, l’intelligenza, la generosità di un giornalista capace di appassionare per il particolare metodo di lettura della realtà, per la lucidità e per l’abilità di prevedere nuove tendenze sociali attraverso l’analisi dei dati”. Allo spettacolo di Giulianova si vuole aggiungere anche un ulteriore valore destinato alla cittadinanza.
“La presenza fisica dei cittadini ad eventi centrati sulla riflessione e sull’informazione pubblica - prosegue infatti Liofredi - rappresenta concretamente  la prima forma di partecipazione alla vita collettiva.
Sul tema del coinvolgimento cittadino ho riscontrato il pieno impegno della città di Giulianova, mostratasi subito pronta ad accogliere l’evento costituendo una rete di collaborazioni scevra da qualsiasi forma di partigianeria. Per questo motivo voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore alla Cultura Paolo Giorgini, l’associazione “Forum Artis – Cultura in movimento” organizzatrice della manifestazione culturale  “Parole in Circolo”, la Direttrice Elisa Leuzzo e la Tv Super J per la consulenza logistica e per la piena disponibilità a seguire l’evento. Un ringraziamento particolare va alla persona di Valerio Di Mattia che con massimo impegno ha saputo cucire le tante relazioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo”.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali