Logo Navuss

E’ morto l’avvocato Guerino Ambrosini

Attualità  | 22 January 2023

Teramo - E’ venuto a mancare nella notte all’età di 67 anni Guerino Ambrosini, noto avvocato teramano rappresentante dell’Ordine forense e presidente delle toghe teramane per 7 anni dal 2012 al 2019. Professionista amato e stimato non solo nella comunità teramana. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 23 gennaio, alle ore 15 nella chiesa del Cuore Immacolato di piazza Garibaldi.

 

«Esprimo a nome dell’intera avvocatura teramana – dichiara il presidente dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Teramo, Antonio Lessiani - il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del collega Guerino Ambrosini, che dell’Ordine degli Avvocati della nostra provincia è stato presidente dal 2012 al 2019. Ha sempre messo al servizio dei colleghi la sua passione e la sua grande energia e si è fatto apprezzare anche a livello regionale, avendo ricoperto per due anni la carica di Presidente del Consiglio degli Ordini Forensi d’Abruzzo e come testimoniano i tanti messaggi di vicinanza e cordoglio che mi stanno pervenendo da parte dell’intera avvocatura abruzzese. Di recente aveva conseguito un ulteriore prestigioso obiettivo, quello di rappresentare l’Abruzzo (unico avvocato insieme a un altro collega) in seno alla Cassa Previdenza e Assistenza Forense, l’organismo nazionale di previdenza della categoria. Con Guerino scompare un uomo che ha dato tutto sé stesso alla famiglia, alla professione ed ai colleghi, che sapeva dare un tocco di leggerezza alla vita e ai rapporti umani e che riusciva sempre a creare un rapporto speciale ed empatico con tutti. Alla famiglia ed al figlio e collega Jacopo giungano le nostre più sentite condoglianze».

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali