Pescara – Franca Camplone, manager di lungo corso con provenienza da incarichi dirigenziali Wind ed Enel, è il neoeletto Presidente di Federmanager Abruzzo e Molise. Votata dall’Assemblea degli iscritti , riunitasi ieri a Pescara per rinnovare le cariche del triennio 2025-2028, ha ottenuto il pieno consenso con acclamazione da parte dei votanti.
L’Assemblea ha anche rinnovato il Consiglio direttivo, il collegio dei Revisori e il collegio dei Probiviri che risultano così costituiti:
Consiglio Direttivo
1. Carchiolo Gianni
2. De Luca Alessandra
3. Di Memmo Fabio
4. Gervasi Vittorio
5. Leombruni Bruno
6. Pervolaraki Irini
7. Prisco Giuseppe
8. Roveda Gianni
Collegio dei Revisori:
1. Loli Loredana
2. Santedicola Marco
Collegio dei Probiviri :
1. Calabrese Teodoro
2. Lato Antonello
3. Pucci Francesca
Franca Camplone, pescarese, classe 1957, già componente del Gruppo Minerva Federmanager, ha ricevuto il testimone dal Presidente uscente Florio Corneli, che ha guidato e assicurato solidità all’Associazione negli ultimi 20 anni. Nel riconoscimento delle qualità umane e professionali del past-President, Camplone ha proposto ed ottenuto dall’Assemblea che Florio Corneli venisse indicato come Presidente Onorario di Federmanager Abruzzo e Molise.
«Voglio ringraziare l’Assemblea per questa apertura di fiducia che mi viene offerta e per la condivisione del programma che ci impegnerà da qui ai prossimi tre anni», ha dichiarato il neo–Presidente Franca Camplone. «Intendo offrire risposte concrete ai manager industriali, sia a chi è in servizio sia a chi è in pensione, con una particolare attenzione ai giovani manager. Federmanager Abruzzo e Molise proseguirà nella sua politica di relazioni industriali sempre più contemporanee e rispondenti alle esigenze delle aziende e dei loro dirigenti, in un contesto di crescente complessità, che richiederà manager dotati di pensiero laterale, capacità di bilanciare vita e carriera propria e del team, chiarezza degli obiettivi e vision chiara: sono questi, infatti, i requisiti che- a mio avviso- si vanno delineando e costituiscono le skills dei dirigenti del futuro, sempre meno decisori, ma più leader di uomini.
A loro supporto, ritengo fondamentale rafforzare il nostro ruolo di parte sociale, propositiva e decisa nelle istanze che rappresentano i manager del futuro nei confronti di aziende, istituzioni e politica».
Florio Corneli, presidente uscente, già componente Cida, la Confederazione che riunisce le organizzazioni di rappresentanza dei manager pubblici e privati, ha dichiarato: “Le mie congratulazioni al nuovo Presidente, che apprezzo per le sue doti manageriali e per la conoscenza approfondita del contesto di innovazione che oggi impegna le aziende industriali. Sono certo che, insieme alla squadra, proseguirà sulla strada della valorizzazione del management abruzzese e molisano, rafforzando il ruolo dell’ Associazione territoriale nell’ambito delle relazioni industriali e del dibattito istituzionale, politico e sociale.”