Logo Navuss

Gestione stadio Bonolis, Iachini: "Accordo raggiunto ma congelato"

Attualità  | 17 June 2024

Teramo - Si aggiunge un altro tassello all’annosa questione della gestione dello stadio. Il gestore Franco Iachini tiene a sottolineare che “l’accordo con il Comune è stato raggiunto ma resta congelato”.  Il gestore dello stadio Gaetano Bonolis, Franco Iachini, si augura che il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, concretizzi le fasi finali per il passaggio della gestione dello stadio in capo al Comune e ricorda, in una nota, che il Teramo calcio, per utilizzare il campo dovrà fornire una fideiussione. 

I contenuti dell’accordo transattivo per la risoluzione della Convenzione“Stadio G. Bonolis”, sono stati, da diverse settimane, raggiunti, definiti e “congelati”. Precisa Iachini. Purtroppo, ad oggi, non sono stati ancora formalizzati dall’Amministrazione Comunale, e nonostante la nostra solerzia ad “accelerare il processo conclusivo” per la sottoscrizione dello stesso, ci vediamo costretti ad attendere ancora inermi. Ricordiamo che, come più volte ribadito, la società di calcio Città di Teramo 1913 per ottenere la licenza di gioco allo Stadio Bonolis dovrà produrre una fideiussione bancaria, per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, stagione 2024-25, così come previsto dalla vigente convenzione. Ci auguriamo, nell’interesse di tutti, che si giunga celermente e senza ulteriore indugio, alla formazione delle intese raggiunte per il passaggio conclusivo e abilitante in Consiglio Comunale, entro e non oltre il 10 Luglio 2024.

In sintesi, oltre alla questione convenzione, Iachini si fa interprete dell’incertezza in cui la società di calcio cittadina, neo promossa in Serie D, si muoverebbe, e quindi di conseguenza, l’impossibilità di poter definire, nelle procedure di iscrizione al campionato, all’indicazione dell’impianto principale di gioco per la nuova stagione. Una situazione di stallo che lascia perplessi. Si resta in attesa di un nuovo capitolo di questa lunga storia…di calcio. 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali