Logo Navuss

Il 26 febbraio a Corropoli presentazione del libro Carezze e graffi di Giuliana Sanvitale

Cultura  | 22 February 2023

Corropoli – Domenica 26 febbraio terzo appuntamento della rassegna letteraria "Apri leggi...e scopri i miei misteri", organizzata a Corropoli dall’associazione “La Metamorfosi”.

Alle ore 16.30, nella sede dell’associazione (via F. Speca n. 5), Elvezio Rosati presenterà il libro di poesie "Carezze e graffi" di Giuliana Sanvitale, dialogando con l’Autrice. Le letture sono affidate a Loretta Iacono.

“Carezze e graffi” – scrive Sandro Galantini nella Prefazione – è «una raccolta davvero stimolante per i diversi piani tematici, per la pluralità delle atmosfere tonali e per i tanti livelli di lettura». Ogni poesia, «caratterizzata da robustezza e fluidità di dettato», scrive ancora Galantini, «è una tessitura di intimi e non convenzionali ripensamenti sull’esistenza».

 

Giuliana Sanvitale, scelta tra le “8 donne eccellenti” della Provincia di Teramo, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, oltre venti primi premi sia per la poesia che per la narrativa. Dopo essere stata insignita a Parma del Premio Speciale della Cultura, nel 2021 ha ricevuto il Premio cultura Abruzzo in poesia Città di Chieti. Sue opere sono inserite in numerose antologie e riviste letterarie tra le più prestigiose d’Italia.
 

 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali