Logo Navuss

Il Comune di Roseto degli Abruzzi promuove un soggiorno termale per anziani ad Abano Terme

Attualità  | 09 June 2025

Roseto degli Abruzzi – Il Comune di Roseto degli Abruzzi è pronto a promuovere anche quest’anno l'organizzazione di un soggiorno termale per anziani autosufficienti residenti nel comune, che si terrà indicativamente dal 24 agosto al 5 settembre prossimi ad Abano Terme (Padova). L'iniziativa, proposta dalla Giunta Comunale con apposita Delibera, mira a favorire momenti di aggregazione sociale e benessere per la popolazione anziana.

Il soggiorno, della durata di 12 notti e 13 giorni, prevede la sistemazione in una struttura alberghiera di buon livello situata in prossimità dello stabilimento termale, in regime di pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno). Sarà incluso anche il servizio di trasporto di andata e ritorno. 

L'organizzazione del servizio sarà affidata all'Unione dei Comuni "Le Terre del Sole", di cui il Comune di Roseto degli Abruzzi fa parte anche per la gestione associata dei servizi sociali. L'Unione, in qualità di ECAD (Ente Capofila Ambito Distrettuale) dell'Ambito Sociale n. 22 Tordino-Vomano, prevede tra i programmi del vigente Piano Distretturale Sociale l'attivazione di soggiorni termali per anziani autosufficienti. È previsto un numero massimo di 20 iscrizioni, compatibilmente con lo stanziamento di spesa sociale del Comune di Roseto degli Abruzzi per l'anno 2025. Le tariffe agevolate a carico degli utenti per l'anno 2025 variano in base allo scaglione ISEE. 

Tutte le informazioni dettagliate e le modalità di iscrizione saranno disponibili a breve con la pubblicazione dell'Avviso pubblico.

“Siamo felici di offrire anche quest’anno ai nostri concittadini più anziani questa opportunità di benessere e socializzazione – affermano il Sindaco Mario Nugnes e la Consigliera Comunale Simona Di Felice - Il soggiorno termale è un'iniziativa che rispecchia il nostro impegno nel prenderci cura della nostra comunità, promuovendo una migliore qualità della vita e momenti di svago e cura. Questa iniziativa è un segnale concreto dell'attenzione che l'Amministrazione, nell’ambito dell’Unione dei Comuni, rivolge ai nostri anziani. È fondamentale creare occasioni che favoriscano il loro benessere fisico e mentale, e questo soggiorno termale ad Abano Terme rappresenta un'eccellente opportunità per rigenerarsi e socializzare in un ambiente sereno”.

Galleria
Condividi:
Banner comunica l'autolettura 300x300-3.jpg
banner_agena-300x300.gif
AMI 300x300.png
4.png
ULTIMO MENSILE
Banner comunica l'autolettura 300x300-3.jpg
banner_agena-300x300.gif
AMI 300x300.png
4.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali