Logo Navuss

Inizio della stagione estiva: il Prefetto Stelo presiede la riunione di coordinamento delle forze di polizia per il potenziamento dei servizi di vigilanza

Attualità  | 18 June 2024

Teramo - Questa mattina, nel Palazzo del Governo, si è tenuta la riunione di coordinamento delle forze dell’ordine, presieduta dal Prefetto Fabrizio Stelo che ha definito l’indirizzo in tema di rafforzamento del presidio territoriale delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di assicurare maggiori controlli e presenza su tutto il territorio provinciale ed in particolare sulla costa che già vedono la presenza di consistenti flussi di turisti.

Le unità di rinforzo previste per ciascuna componente si aggiungeranno al personale già in servizio.
Dal 1 luglio al 1 settembre la Polizia di Stato assicurerà un servizio di controllo rinforzato prioritariamente sul territorio di Martinsicuro e Alba Adriatica, aggiungendo le 5 unità di rinforzo alle unità già in servizio presso la Questura di Teramo.

Dal 1 luglio al 11 agosto il Comando Provinciale dei Carabinieri impiegherà 5 unità di rinforzo, e dal 12 agosto al 1 settembre 2 unità di rinforzo nella Compagnia di Giulianova e nella Compagnia di Alba Adriatica per i controlli su tutta la costa, impegnandosi ad assicurare comunque, dopo tale data, una intensificazione dei controlli tramite il personale in forza presso le stazioni con competenza sulla fascia costiera.

Le 7 unità aggiuntive della Guardia di Finanza, invece, saranno così suddivise tra le diverse Compagnie e Tenenze: 2 unità a Giulianova, 2 unità a Roseto, 2 unità a Teramo e 1 unità a Nereto, dal 2 al 16 agosto. In aggiunta il Comando Generale della Guardia di Finanza ha previsto, il rischieramento di 1 unità navale (vedetta costiera) da impiegare nella località di Giulianova nei periodi da giugno a settembre.

“E’ importante – sottolinea il Prefetto – iniziare la stagione garantendo una cornice di massima sicurezza, così da far vivere ai cittadini una estate 2024 in piena serenità.”

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali