Logo Navuss

La storia del vastese Jois Pedone a Chi l’ha Visto 

Cronaca  | 28 September 2022

Vasto - Sette strane e rituali? E’ questo il dubbio che oggi viene raccontato nella notissima trasmissione su Rai 3 "Chi l’ha Visto" in merito alla morte di Jois Pedone. E’ il papà che parla parlando della passione del figlio per esoterico. Si sarebbe sottoposto ad una prova di coraggio? Un gioco pericoloso? E quella Z sul collo? Avrà un senso?

Il corpo senza vita di Jois Pedone è stato trovato nei pressi di Punta Penna, a Vasto. Ma perchè doveva togliersi la vita? Perchè prendere un taxi per andare a morire? Quali erano i suoi piani? Doveva andare al Bar Ferri a Punta Penna come ha detto al tassista?

E poi il dubbio sul borsone, quello riempito di sabbia che lo avrebbe affondato. Non era con sè quando salì in taxi, dice il tassista. Un borsone troppo pesante, 800 metri, tanta salita. Insomma, per i familiari una ricostruzione impossibile. 

Il giovane lavorava al trabocco La Cungarelle ma era anche uno studente universitario a Parma. Il giovane il 20 agosto, dopo il concerto di Jovanotti,  decide di uscire, prende un taxi e va al Porto, all’una di notte circa. Prima di uscire da casa tuttavia fa notare alla mamma quanto sia bella la Luna, ed è qui che nascono ancor di più pensieri esoterici. 

Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche di Jois Pedone: il corpo senza vita del ventenne scomparso da Vasto, in provincia di Chieti, dalla notte tra il 20 e 21 agosto. Il corpo del giovane è stato infatti ritrovato privo di vita tra gli scogli nella zona di Punta Penna dagli uomini della Guardia Costiera. 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali