Logo Navuss

La Valle degli Gnomi. Un luogo incantato nel paese di Valle Canzano tra fantasia e riciclo

Attualità  | 16 June 2024

Canzano - Nel piccolo borgo di Valle Canzano, grazie alla passione e al lavoro di Luisa Cova, è sorta la Valle degli Gnomi. Insieme ad altri abitanti della zona, dopo aver ripulito un’area, la Signora Cova ha allestito un piccolo villaggio del mondo delle fiabe: con legna di scarto e materiale riciclato la signora Cova ha realizzato delle bellissime casette per fatine e gnomi che ora popolano la via alberata di ingresso al paese.
Il luogo è stato così valorizzato grazie alla fantasia di un’artista che ha voluto recuperare materiale abbandonato e dargli nuova vita: un progetto nato dal più puro volontariato e sempre all’insegna della protezione dell’ambiente e del nostro territorio.
E così domenica scorsa si è svolta una giornata dedicata ai più piccoli con la collaborazione di Adelina Taraschi, che ha realizzato all’uncinetto tanti piccoli gnometti da regalare ai bambini, e di Carmela Bisogni, che ha curato la promozione dell’evento.
Un vero successo con tante attività per i più piccoli e i loro genitori: una passeggiata nella magia per scoprire l’origine delle casette incantate, letture di fiabe, laboratori di pittura, giochi popolari e un’allegra merenda.
Ai tanti bambini intervenuti piccoli regali e gadget messi a disposizione dal WWF Teramo e dall’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali