Logo Navuss

Muore Camilla, mascotte dei Monti della Laga

Attualità  | 16 August 2022

Teramo - Camilla ha iniziato la sua corsa sul Ponte dell’Arcobaleno, quel posto dove tranquilli e sereni tutti i cani del mondo aspettano di poter incontrare nuovamente il proprio compagno umano e continuare a scrivere la loro vita insieme. È morta a 16 anni, dopo una vita intera trascorsa al fianco di Bruno De Ruvo, noto amante della montagna e micologo. Era con lui al colorificio, tutti i giorni e sempre pronta a saltare sulla prestigiosa Land Rover che li accompagnava, anche solo per la pausa pranzo, negli splendidi scenari del Monti della Laga. Non esistevano condizioni climatiche che la frenassero: lei e Bruno, comunque insieme.

Bruno De Ruvo ha affidato ad un semplice post sui social la notizia della morte, scrivendo “Buon Viaggio Camilla”. Più avanti ha aggiunto: “…Buon Viaggio cara Camilla…grazie di essere entrata nella mia vita, un fotogramma lungo 16 anni…sono contento ma inconsolabile…Vai tranquilla…esci pure…Ciao”. 

Impressionante la reazione con like e post, da configurare l’amata Camilla come una vera mascotte.

 

Così racconta i fatti Bruno De Ruvo su facebook:

Camilla stava benissimo, certo ormai vecchiotta, riflessi spenti, qualche problema di vista ed udito ma un fisico eccellente...poteva vivere ancora senza problemi, non si affaticava, veniva volentieri con me. E allora?
Si parla spesso dei lupi, delle vipere, come possibili problemi per un cane da compagnia ed invece dobbiamo annoverare anche i muli e cavalli.
Eravamo di passaggio verso Prati Cantiere e spesso i cavalli liberi al pascolo sono sotto i faggi tranquilli, tante volte siamo passati senza problemi, sul sentiero. Questa volta, improvvisamente, due muli si sono staccati dal branco e seguiti dai cavalli hanno circondato Camilla e forse scalciato, l'ho ripresa immediatamente rischiando anch'io, poco dopo s'è accasciata respirando malissimo...ho tentato il rientro ma eravamo lontani...è morta sulle mie spalle.
Ecco, io ho sbagliato a fidarmi, l'ho fatto tante volte ma se avete un cane con voi che vagamente ricorda la sagoma di un lupo prestate la massima attenzione e mettete il guinzaglio nei momenti d'incontro con altri animali...questa è stata la mia colpa.
Camilla era molto conosciuta da voi tutti ed è stato giusto pubblicare la notizia, vi ringrazio tutti immensamente per i messaggi d'affetto...io ancora me la vedo intorno ma adesso occorre rialzarsi e camminare incontro al mio destino..."

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali