Navuss nasce dal coinvolgimento di figure altamente professionali nella stesura di un progetto di comunicazione integrata. Ogni fattore del programma è stato scelto con specifico riguardo alle professionalità sviluppate nel settore di riferimento e nel territorio. Così, la squadra in gioco, parte di una filiera particolarmente corta, sposa la “cross comunication”.
Con questa espressione inglese, intendiamo una comunicazione integrata quale è l’utilizzo simultaneo di diversi canali o diversi mezzi di comunicazione per veicolare lo stesso messaggio aziendale. Meglio ancora, anche diversi messaggi adattati alla peculiarità del singolo canale o mezzo, ma tutti facenti parte del medesimo piano di comunicazione aziendale.
Navuss viaggia su carta in un mensile strutturato a stile magazine, attento a tematiche non rigorosamente costrette in un tema, in un territorio, in un settore argomentativo. È chiara la funzione di occupare un posto materiale e rendersi piacevole intrattenimento laddove la nostra attenzione si concede uno spazio esclusivo.
Navuss viaggia sul web in un particolareggiato quotidiano online, più attento a fenomeni sostanzialmente localizzati in Abruzzo, ma con spazi consistenti e a portata di smartphone o computer.
I due canali si fondono, laddove il mensile cartaceo è fruibile con tutte le opzioni possibili sul sito web. Ed allora siamo ad un primo step: abbiamo avviato il processo di “brand awareness” della testata giornalistica, la costruzione di una reputazione positiva fondata sul brand Navuss che troveremo presto anche su altri canali di comunicazione.
Questa impostazione di “cross comunication” è in grado di restituire ai nostri inserzionisti, campagne di comunicazione pubblicitaria pluritarget, pluricanale, mirate e preordinate ad interventi più complessi, ma soprattutto consentendo delle economie di spesa evidenti.
La nostra area commerciale sarà in grado di guidarvi nella scelta di un nuovo piano di comunicazione pubblicitaria davvero singolare nei settori e nei territori di nostro intervento.
Oggi possibile con questo nuovo progetto editoriale.