Logo Navuss

Pepe (Pd) propone: "Autostrada gratuita durante i lavori nel Traforo"

Attualità  | 28 September 2024

“È una morsa soffocante quella che rischia di stringere la provincia di Teramo in tema di viabilità

Si temono paralisi e isolamento, da una parte gli interminabili lavori sull'autostrada A14 che ormai da anni, in barba alle promesse di Marsilio di una terza corsia, hanno ridotto ad una sola  diversi tratti verso e da Pescara, dall'altra l'annuncio dell'imminente chiusura, prevista per il 1° Ottobre, del traforo del Gran Sasso sulla A24” scrive in una nota il Consigliere regionale Dino Pepe.

“Persone e merci in viaggio da Teramo verso Pescara, e viceversa,  impiegano oggi tempi di percorrenza triplicati, con code e attese che arrivano a bloccare per ore il traffico veicolare, spesso costringendo gli automobilisti a riversarsi sulla statale mandando in tilt le cittadine costiere.

Sull’autostrada A24 Teramo- L’Aquila- Roma  accadrà la stessa cosa: il senso alternato con mezz’ora di attesa del verde creerà inevitabilmente file e paralisi del traffico” prosegue il Consigliere Dem.

“La soluzione andrebbe cercata dalla Regione in un tavolo con i gestori prevedendo ad esempio chiusure parziali nelle ore notturne, ma in assenza di un intervento da parte di Marsilio e della sua giunta speriamo possa essere accolta almeno la richiesta di gratuità, per i 45 giorni di chiusura, del tratto Teramo-L’Aquila/L’Aquila-Teramo e di quelli interessati dai lavori sulla A14.

In assenza di iniziative da parte della maggioranza regionale, depositerò questa proposta in Consiglio, chiedendo il sostegno di tutte le forze e in special modo dei 7 Consiglieri eletti in provincia di Teramo” conclude Dino Pepe.

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali