Notaresco - Presentato a Notaresco il progetto “Notaresco in salute. La prevenzione viene da te”, un’iniziativa innovativa che porta la prevenzione sanitaria direttamente nel cuore della comunità.
Si tratta di un progetto ambizioso e unico nel suo genere, al quale l’Amministrazione comunale ha dedicato energie, risorse e grande impegno, spinta dalla volontà concreta di promuovere una sanità di prossimità, accessibile e duratura. L’iniziativa, infatti, non sarà limitata nel tempo, ma proseguirà per un lungo periodo, raggiungendo il maggior numero possibile di cittadini con una rotazione di professionisti per un monitoraggio completo ed esaustivo.
Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere la salute accessibile a tutti, offrendo screening mirati e gratuiti grazie alla collaborazione di personale qualificato del settore sanitario.
Presentato anche il “Camper della Prevenzione”, un vero e proprio ambulatorio mobile attrezzato che raggiungerà i cittadini il 21 e 22 ottobre.
Si tratta di un momento significativo per condividere con la stampa locale un progetto concreto, vicino alle persone, che mira a tutelare e promuovere il benessere della comunità.
Sono partite quindi le prenotazioni gratuite per il nuovo progetto di prevenzione sanitaria gratuita promosso dall’Amministrazione comunale di Notaresco. Un ambulatorio mobile attrezzato arriverà direttamente nei luoghi della comunità per offrire screening gratuiti, in collaborazione con professionisti sanitari specializzati in particolare per la PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE in Via Dante Alighieri a Notaresco il 21 e a Guardia Vomano in Piazza Santarelli, sempre dalle dalle 10:00 alle 18:00.
In questa prima fase il servizio e riservato alle persone tra i 40 e i 60 anni, fascia più a rischio cardiovascolare. Prenotazioni al 366 5951817 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. “Vogliamo portare la salute tra le persone, abbattendo distanze e barriere. Farla arrivare direttamente nei quartieri è un segnale concreto di attenzione verso la comunità” afferma l’Amministrazione comunale di Notaresco.
