Logo Navuss

Ricalcolo dei voti: Giulio Sottanelli è deputato. Doccia fredda per la Di Padova. Le reazioni

Attualità  | 28 September 2022

Teramo - Incredibile ma vero. E’ Giulio Sottanelli il deputato che rappresenterà il Teramano in Parlamento. Dopo i festeggiamenti Stefania Di Padova (Pd) riceve una sgradita doccia fredda: in seguito al ricalcolo dei voti il Ministero dell’Interno infatti ha attribuito a Giulio Sottanelli il seggio alla Camera nel Collegio plurinominale Abruzzo. Sottanelli, candidato con la lista Azione-Italia Viva-Calenda, in un primo momento era stato escluso ed il seggio era stato assegnato a Stefania Di Padova del Partito Democratico. Ma Sottanelli non si è dato mai per vinto. 

La parola definitiva su questa altalena tra vincitori e vinti tuttavia sarà scritta dalla Corte d’Appello, al netto di ricorsi che vanno comunque messi in preventivo.

Così, ieri, si esprimeva Sottanelli che non ha mai perso la speranza: "A dimostrazione di quanto sia complessa questa legge elettorale, nel tardo pomeriggio siamo stati investiti, me compreso, da alcune notizie, supportate da analisti del voto, riportanti la mia elezione come Deputato.
Al momento però i dati non sono definitivi, come confermato dal sito del Ministero dell'Interno. Aspettiamo pertanto i dati finali per capire chi sarà il nostro rappresentante in Parlamento; nel caso non dovessi essere io faccio sin d'ora i complimenti e gli auguri di buon lavoro alla collega Stefania Di Padova".

Per adesso tuttavia, il neo deputato non dà alcuna notizia dalla sua pagina Facebook.  

"Il Ministero dell’Interno ha rimodulato di nuovo l’assegnazione dei seggi in Parlamento, ritenendo eletto Giulio Sottanelli e non più Stefania Di Padova. Attendiamo fiduciosi la decisione della commissione elettorale che metterà la parola fine a questo triste “balletto” commenta il consigliere regionale Pd, Dino Pepe.

"Il Viminale ha nuovamente rimodulato l’assegnazione dei seggi alla camera, ritenendo eletto , non più Di Padova ma Sottanelli. Spiace - commenta la presidente regionale Pd, Manola Di Pasquale - se dovesse consolidarsi il nuovo dato per Stefania e per la città di Teramo. Attendiamo fiduciosi la decisione della commissione elettorale della Cassazione che metterà la parola fine a questo orrendo effetto “ flipper”.

Tra i "ripescati" anche Umbero Bossi. Ieri non c'era nell'elenco del Viminale, ma oggi risulta eletto Umberto Bossi nel collegio plurinominale di Lombardia 2 (Varese). E' quanto risulta dal sito Eligendo del Viminale. 

 

 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali