Logo Navuss

Roseto, aperitivo solidale per "Naturalmente Diversi", venerdì 19 luglio

Attualità  | 09 July 2024

Roseto degli Abruzzo - Venerdì 19 luglio 2024, dalle ore 17.30, si terrà a Roseto degli Abruzzi (TE) presso il "Circolo Ippico Equanime" l'aperitivo solidale organizzato per far conoscere e sostenere il progetto "Naturalmente Diversi".
L'evento inizierà alle 17.30 con l'accoglienza dei partecipanti. Alle 18.00 avrà luogo la presentazione del progetto, che includerà attività esperienziali di musicoterapia e avvicinamento al cavallo. Inoltre, i bambini del progetto "Naturalmente Diversi" ci sorprenderanno con uno spettacolo speciale, mostrando tutto ciò che hanno imparato a contatto con la natura, i cavalli, i cani e i loro amici.
Alle 19.30, tutti i presenti potranno godere di un aperitivo del contadino, il cui costo è di 20,00 €. Il ricavato dell'aperitivo contribuirà a finanziare il progetto, regalando un'ora di attività ad un bambino.
A tal proposito, ha commentato la Dott.ssa Nancy Fazzini, esperta di Musicoterapia e organizzatrice dell'evento insieme alla Dott.ssa Ramona Sorricchio: "Il progetto "Naturalmente Diversi" è rivolto a famiglie e ragazzi con bisogni educativi speciali. Attraverso esperienze condivise in ambienti non medicalizzati, si mira a supportare il benessere psicofisico dei ragazzi e delle loro famiglie. Questo evento ha due scopi fondamentali: Far conoscere i benefici dell'educazione in natura. Attraverso il contatto con gli animali e il verde, i ragazzi imparano importanti lezioni di vita, migliorando il loro benessere complessivo. I proventi della serata - ha spiegato la Fazzini - permetteranno a sempre più bambini di partecipare al progetto, garantendo continuità e ampliamento delle attività offerte.
Grazie al contributo di Fondazione Tercas, Regione Abruzzo e BIM, il primo progetto pilota nel 2023 ha dimostrato il valore e il beneficio delle attività proposte. I risultati ottenuti - ha continuato Fazzini - hanno portato alla pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali e all'uscita di un libro previsto per settembre 2024. Il vostro supporto è essenziale - ha aggiunto l'organizzatrice - per continuare a coinvolgere sempre più famiglie. Partecipare all'aperitivo solidale e condividere l'invito con amici e parenti è un modo semplice ma efficace per fare la differenza" ha concluso la responsabile.
 Per informazioni e prenotazioni: tel.: 3294253509.


Nella foto Nancy Fazzini a Ramona Sorricchio, organizzatrici dell'evento. 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali