Logo Navuss

Sabato 10 agosto fa tappa a Castelbasso Chiara Civello con il tour di “Canzoni - 10 anni”

Attualità  | 09 August 2024

Castelbasso - Sabato 10 agosto fa tappa a Castelbasso (TE), a cura della Riccitelli e per il programma di Castelbasso Borgo della Cultura per la Fondazione Malvina Menegaz, Chiara Civello con il tour di “CANZONI - 10 ANNI”, spettacolo nato per celebrare il decennale dell’album che ha certificato il suo talento sui palcoscenici internazionali. La cantautrice/polistrumentista romana, accompagnata sul palco dalla sua band composta da Domenico Sanna al pianoforte, Marco Acquarelli alle chitarre, Ameen Saleem al contrabbasso e Stefano Costanzo alla batteria, presenterà dal vivo le interpretazioni originali di alcuni tra i più grandi classici della musica italiana, che si tingeranno di nuove sfumature, tra il soul e la bossa nova, il jazz e il pop. L’inizio del concerto in Piazza Belvedere è previsto alle 21:15, le prevendite sono attive online su CiaoTickets.

Pubblicato nel 2014 da Sony Music, “Canzoni” ha segnato un momento significativo nella carriera dell’artista, una straordinaria miscela di eleganza e passione che ha catturato l'essenza della musica italiana, facendo emergere il talento di Chiara Civello come interprete eccezionale. Prodotto da Nicola Conte, registrato in analogico tra Bari, New York e Rio de Janeiro, e arricchito dalla partecipazione di ospiti straordinari, tra cui Gilberto Gil, Chico Buarque, Ana Carolina ed Esperanza Spalding, con gli arrangiamenti orchestrali curati dal leggendario Eumir Deodato, “Canzoni” si è rivelato un lavoro fortunatissimo, vendendo migliaia di copie in tutto il mondo.

In occasione del decennale dalla sua uscita, Chiara Civello ha deciso di lavorare a una ristampa e dedicare l’estate del 2024 ai concerti in cui ripropone i bellissimi brani di cui questo lavoro è composto: un repertorio che spazia con maestria da Sergio Endrigo a Umberto Bindi, da Pino Donaggio fino a Paolo Conte, Vinicio Capossela e Vasco Rossi. Questa vastità abbraccia la tradizione musicale italiana in tutte le sue sfaccettature, dimostrando la capacità di Chiara Civello di interpretare e rendere omaggio alla ricca eredità della canzone italiana.

“CANZONI – 10 ANNI – IL TOUR” porterà la magia dell'album in diverse città italiane e oltre i confini nazionali, un'esperienza indimenticabile, con l'opportunità di rivivere i momenti più emozionanti dell'album e di immergersi ancora una volta nell'universo musicale unico di Chiara Civello.

In definitiva, "Canzoni" è un punto culminante nella carriera di Chiara Civello, un'opera che continua a risuonare nel cuore dei suoi fan dieci anni dopo la sua pubblicazione. Con il suo tour estivo celebrativo e l'edizione speciale imminente, Chiara Civello continua a onorare la bellezza e la profondità della musica italiana, dimostrando ancora una volta il suo status di icona musicale senza tempo

.

CHIARA CIVELLO – biografia

 


Chiara Civello è una cantautrice polistrumentista romana la cui vita artistica si divide tra Italia, Stati Uniti e Brasile. Né pop, né jazz, lontanissima dalle classificazioni musicali, con sei dischi all’attivo, un passaggio a Sanremo e avidamente aperta sul mondo, la sua musica potrebbe essere definita da una serie di ossimori: naturalmente sofisticata, globale e italiana. A Boston e New York si forma artisticamente ed entra in contatto con personaggi come Burt Bacharach e Tony Bennett che la definirà “la miglior cantante jazz della sua generazione”; è stata la prima italiana a incidere per la leggendaria etichetta Verve. In Brasile trova un’altra casa collaborando con artisti del calibro di Chico Buarque, Ana Carolina, Maria Gadù, Gilberto Gil, Daniel Jobim e tantissimi altri. Artista e donna avventurosa, ha metabolizzato le culture dei continenti che ha attraversato e oggi parla e canta in inglese, italiano, portoghese, spagnolo e francese, senza mai prendere fissa dimora, né in una città, né in uno stile.

Prevendite online su CiaoTickets 

Posti a sedere numerati – biglietteria online su CiaoTickets 

www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
Steel 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali