Logo Navuss

Sabato, grande show allo Stadio Fadini e cerimonia finale in Piazza Buozzi a Giulianova per il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes

Eventi  | 06 June 2025

Giulianova - Prosegue con grande entusiasmo a Giulianova il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes, che sabato 7 giugno vivrà una delle sue giornate più attese e spettacolari.

La giornata si aprirà con le prove generali alle ore 10:00 allo Stadio Fadini, per l’emozionante show di tutte le bande partecipanti, in arrivo da diversi Paesi del mondo che si terrà a partire dalle 16:00.  Alla parata del Fadini parteciperà anche la scuola di danza En Dehors, che arricchirà la sfilata con coreografie coinvolgenti e suggestive.

Gran finale in Piazza Buozzi, con la cerimonia di premiazione in programma a partire dalle 21:30. A fare da Madrina dell’evento sarà Miss Abruzzo, Ludovica Cretone, giovane giuliese di 20 anni, studentessa universitaria e lavoratrice, con la passione per l’equitazione e il fitness.
«Il mio percorso a Miss Italia è iniziato per gioco, senza aspettative – racconta Ludovica – e si è rivelato un’esperienza unica, intensa ed emozionante. Sono onorata di poter rappresentare la mia regione e la mia città in un contesto così importante».

A seguire, le esibizioni finali delle bande internazionali in gara, che accompagneranno il pubblico fino alla proclamazione del vincitore, prevista per le 23:00. Il gruppo premiato riceverà il prestigioso Trofeo in Oro bianco, opera del Maestro Orafo Luigi Valentini.

Prima della premiazione sul palco di piazza Buozzi si esibiranno tutte le bande in gara:  

 Pinkstars Dombrád (Ungheria);  la Banda Alfonso Guillen Zelaya Tegucicalpa (Honduras); la  Guerreros Marching Band (Messico); l’Orkiestra Dęta W Krobi (Polonia); la Naranja Mecánica Latis Band (Guatemala);  Oriones Marching Band (Messico);  Kramska Orkiestra Dęta (Polonia; il  Balletto Folkloristico La Paz (Messico; la Symphonic Wind Band Hana Prerov e Majorettes (Repubblica Ceca) e la  Rymanowska Orchestra e Majorettes “Sunshine” Besko (Polonia). 

Alla cerimonia di premiazione interverranno anche le autorità locali, tra cui il Sindaco di Giulianova e gli assessori comunali.

Una serata di festa, musica, colori e talenti da tutto il mondo: il Festival continua a incantare Giulianova e i suoi visitatori.

Il Festival si realizza grazie al sostegno e alla collaborazione di:
Comune di Giulianova, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo, Università di Teramo, Ente Porto di Giulianova, BIM, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Fondazione Tercas, ANBIMA, Camera di Commercio dell’Aquila-Teramo, TUA - Trasporto Unico Abruzzese (per i transfer quotidiani dei gruppi), CNA Teramo e La Roma Parade.

Una serata da non perdere per vivere l’energia e l’emozione di uno degli appuntamenti culturali più colorati e internazionali dell’estate abruzzese.

Galleria
Condividi:
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
ULTIMO MENSILE
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
bim 300x300.jpg
5.png
Unknown-2.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali