Logo Navuss

Solenne cerimonia a Teramo per il 211° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Attualità  | 04 June 2025

Teramo - Domani Il 5 giugno 2025 (Giovedì)  a Teramo sarà celebrato solennemente il 211° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia si svilupperà come segue:

-       Alle ore 15.40, presso la Caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, il Comandante Provinciale Colonnello  Pasquale Saccone incontrerà la stampa;

-       Alle successive ore 16.30 con una cerimonia interna, sarà depositata ai piedi del “Cippo marmoreo” una corona in onore dei “Caduti”, nella fase della deposizione il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo Colonnello Pasquale Saccone accompagnerà il Prefetto della Provincia di Teramo, Dott. Fabrizio Stelo, per la resa degli “onori ai Caduti” con un picchetto armato di Carabinieri in Grande Uniforme Speciale. Alla cerimonia parteciperanno i presidenti della Sezione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di Teramo e della sezione ANFor  (Associazione Nazionale Forestali) sempre di Teramo.

-       Alle successive  ore 19.00 in Piazza Martiri della Libertà di Teramo  sarà celebrata la cerimonia solenne, aperta a tutti i cittadini. Nell’occasione saranno schierati una rappresentanza di: Carabinieri in Grande Uniforme speciale; comandanti di stazione e militari delle stazioni della provincia; Carabinieri del Gruppo Forestale, delle Stazioni Parco e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo; Militari del Radiomobile e Motociclisti con relativi mezzi di servizio; Carabinieri di stazioni montane specializzati sciatori e rocciatori con relativi mezzi per il soccorso in montagna. Alla festa  prenderanno parte   le massime autorità civili, militari e religiose della provincia, le associazioni Combattentistiche e d’Arma i familiari delle “Vittime del Dovere”, nonché i sindaci della provincia con i relativi Gonfaloni. La cerimonia sarà impreziosita dalla presenza di giovani facenti parte di  associazioni sportive del territorio   della provincia.

Nell’occasione saranno premiati i Carabinieri del Comando Provinciale che si sono particolarmente distinti nel servizio.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo Colonnello  Pasquale Saccone, nella convinta certezza che i Carabinieri sono parte integrante e patrimonio della collettività ha fortemente voluto che la festa per ricordare i 211 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri  fosse celebrata nel cuore del capoluogo di Provincia  consolidando la  tradizione di incontrarsi con i cittadini  e festeggiare insieme  in una delle Piazze più suggestive e ricca di storia della città di Teramo.

Galleria
Condividi:
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
ULTIMO MENSILE
Navuss UniTe 300x300.jpg
banner_agena-300x300.gif
navuss 3.jpg
Domiciliazione bancaria  300x300-2 (1).jpg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
bim 300x300.jpg
4.png
Unknown-2.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali