Logo Navuss

"Teramo Vive", Valdo abbandonato dai suoi adepti. Ne chiede le dimissioni dal gruppo

Attualità  | 02 July 2024

Teramo - "E' con profondo rammarico che ci troviamo costretti a prendere atto della distanza incolmabile della rappresentanza consiliare dall'orientamento politico della Lista TERAMO VIVE, soprattutto in un momento delicato e drammatico come quello dell'estromissione dell'Assessore Valdo Di Bonaventura, riferimento e fondatore della forza politica già dal 2018, dalla nuova Giunta del Comune di Teramo.

C'è da evidenziare lo scarso supporto dei tre consiglieri, pur eletti nella lista civica, all'attività istituzionale e politica dell'assessore Di Bonaventura, che ne hanno in qualche modo determinato la poca forza “contrattuale” nella rimodulazione dell'esecutivo. A ciò si aggiunga che non sono pervenuti né interventi di solidarietà, né prese di posizione politica all'indomani dell'esautoramento immotivato di un assessore, senza che esso fosse sostituito da un rappresentante della stessa lista, determinando di fatto l'esclusione di TERAMO VIVE dal ruolo amministrativo nella maggioranza.

Risulta quindi evidente che, a fronte di tali atteggiamenti, la frattura tra i Consiglieri comunali e la linea politica ed ideale della lista civica TERAMO VIVE non può essere sanata. Tale divergenza, inoltre, rischia di compromettere ulteriormente l'unità e l'efficacia della nostra azione politica, nonché la fiducia degli elettori che hanno creduto nel progetto di TERAMO VIVE.Pertanto, dopo un'attenta e sofferta riflessione, chiediamo ai tre consiglieri di abbandonare il gruppo consiliare e confluire ove ritengano più coerente la loro partecipazione. Questa decisione, per quanto dolorosa, è necessaria per preservare l'integrità e la coerenza di TERAMO VIVE e per poter continuare a rappresentare con serietà e dedizione gli ideali e le speranze dei cittadini che ci hanno sostenuto fin dall'inizio della nostra esperienza e credibilità politica, basata su trasparenza, correttezza e impegno".

 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali