Logo Navuss

Torna il sereno nell’azienda che occupa 65 dipendenti: è stata acquisita dalla Digital Plantform

Cronaca  | 13 October 2021

TERAMO – Torna il sereno sul futuro della Selta di Tortoreto, azienda che opera nel settore della cyber security, dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Digital Plantform. 

Tutti e 65 dipendenti del polo produttivo di Tortoreto sono tornati al lavoro dopo un periodo di cassa integrazione legato al passaggio di proprietà. “La soluzione in positivo del passaggio di proprietà – ha detto l’assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale – ci induce ad essere ottimisti anche per il futuro dell’azienda di Tortoreto. Ho avuto un contatto con l’amministratore delegato della Digital Plantform che mi ha ribadito l’intenzione di avviare nuovi investimenti sul sito produttivo per alzarne la capacità produttiva e di ricerca. L’intenzione è di creare un Centro di ricerca qualificato che porterebbe ad un incremento occupazionale di almeno 30 unità. Il dato – aggiunge Quaresimale – è positivo non solo in termini occupazionali ma soprattutto come scelta di una importante azienda di investire in Abruzzo nel campo della ricerca e dell’innovazione, elementi centrali della ripresa nazionale. Mi sembra, in questo senso, che un cauto ottimismo sul futuro e sviluppo della Selta di Tortoreto lo abbiano espresso i rappresentanti dei lavoratori. Noi, come Regione, siamo pronti a collaborare con l’azienda nelle politiche di riqualificazione del personale e di formazione di nuova mano d’opera“. 

Nel marzo scorso il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio e l’assessore Pietro Quaresimale si occuparono direttamente della questione Selta incontrando i vertici della Digital Plantform che avevano presentato istanza di acquisto del sito di Tortoreto.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali