Logo Navuss

Torna Remind festival ideale con una nuova edizione

Attualità  | 04 July 2024

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “REMIND, Festival ideale -XIV edizione”: manifestazione organizzata dall’Associazione culturale “Federica e Serena - patrocinata dalla provincia e comune di Teramo, oltre che dai comuni di Montorio al Vomano e Bisenti- con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di due care amiche, vittime del terremoto del 2009 in Abruzzo, attraverso la condivisione, la musica e la beneficienza.

L’evento, inserito all’interno della rassegna “Teramo Natura Indomita”, si svolgerà a Teramo domenica 7 luglio, dalle ore 20:00, presso la Villa comunale, e vedrà l’esibizione dei seguenti artisti:

Þ    Death Mantra for Lazarus: un collettivo sperimentale pescarese che, con estrema qualità, mette in atto un vortice di virtuosismi mentali, valorizzati da melodie sensuali collocate  dentro un panorama post-rock.

Þ    I’m not a Blonde: un duo di origine italo-americana composto da Chiara Castello e Camilla Benedini. Eleganti ritmi e synth anni ’80, chitarre e melodie dal sapore punk-rock anni ’90, si fondono all’interno di una raffinatissima proposta dal sapore electro-pop.

Þ    …A Toys Orchestra: band unica nello scenario rock indipendente in costante attività dal 1998. Con 8 dischi all’attivo e ben 23 anni di tour alle spalle, possono essere considerati il gruppo iconico del rock alternativo italiano del nuovo millennio.

Durante la serata interverranno alcuni membri della Fattoria didattica e Agriturismo sociale “Rurabilandia”, alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’evento. Si tratta di una preziosa realtà, con sede ad Atri, la quale si propone di supportare ragazzi con disabilità mediante la partecipazione a laboratori e attività formative, atti alla crescita e all’inserimento lavorativo in agricoltura. “Un obiettivo alto e lodevole per l’Associazione Federica e Serena - sottolinea la presidente Elena Di Tommaso - che conta di raggiungere anche quest’anno il suo obiettivo grazie al contributo e alla presenza di un nutrito pubblico”.

Alla conferenza sono intervenuti inoltre, oltre all’Assessore del Comune di Teramo Antonio Filipponi, anche la Presidente della ASP 2 di Teramo Giulia Palestini e il Direttore Responsabile di Rurabilandia, Filiani Luciano, per spiegare come verranno utilizzati i fondi raccolti durante l’anno dall’Ass.ne Federica e Serena.

BIGLIETTI:

Biglietto intero euro15,00

Ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

I biglietti sono acquistabili online sul circuito Ciaotickets e al botteghino la sera dell’evento.

I posti sono LIMITATI.

 

PROGRAMMA

ore 19:00 apertura area concerto

ore 20:00 live 

 

Durante la serata sarà possibile assaporare le birre artigianali di una delle birrerie più fornite del territorio, Beer Bang di Teramo. Si potrà cenare mediante la vasta scelta di cibo americano proposta dal food truck Danny’s famous delicatessen che si troverà all’interno dell’area evento, oppure presso la pizzeria Don Miguel.  Portare repellente per insetti e scarpe comode adatte al brecciolino e a tratti di prato. 

Non portare vetro e lattine, bevande alcoliche, oggetti pericolosi e sostanze illegali, strutture ombreggianti e droni. In caso di maltempo l'evento verrà rimandato a data da destinarsi.

 

MAGGIORI INFO 

Facebook: @AssocFedericaSerena @remindfestival.teramo 

Instagram: @federicaeserena @remindfestival.teramo

E-mail: federicaeserena2009@gmail.com

 

Associazione Culturale “Federica e Serena”

Via G. Di Vittorio, 78 (TE)

Tel. 340.4005981– 329.3927553

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-07-07 at 14.51.55.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali