Logo Navuss

Tornano a Torre del Cerrano i Concerti all’Alba

Attualità  | 06 July 2024

Pineto - Otto appuntamenti con la musica e le emozioni, i Concerti all’Alba nella Torre di Cerrano a Pineto, anche per l’estate 2024 tornano per regalare bellezza e commozione ai tanti appassionati che ogni anno scelgono di partecipare e a quanti vorranno scoprirne la magia e la suggestione. Si inizia il 14 luglio alle 5,30 con Aire de Mar con Martin Diaz Gonzales alla chitarra e con la voce di Alessia Martegiani. Tutti gli altri appuntamenti avranno inizio alle ore 6, il secondo spettacolo in cartellone, il 21 luglio, è Alba Pop con il Coro Formula Nuova a cura della Delegazione FAI di Teramo (prenotazioni faiprenotazioni.fondoambiente.it); il 28 ci sarà il concerto “Metamorfosi” con la voce di Celidea e Mattia Parissi al pianoforte. Il 4 agosto Veronica Marini alla voce e Dario Piccioni al contrabbasso proporranno “Almost blue”. L’11 agosto ci sarà il concerto “Atabasca” con Valerio Pompei (batteria), Luca Mongia (chitarra) e Paolo Mazziotti (basso), il 18 agosto ci sarà un concerto d’archi dal titolo “Young talents” a cura dell’Associazione Amici della Musica 2000; il 25 agosto ci sarà il concerto “America Novia Mia” con Carolina Gallardo (voce) e Luigi Catuogno (chitarra). L’ultimo appuntamento è in programma per il primo settembre con il concerto “Hood” proposto da Pierpaolo Tancredi (batteria), Roberto Iadanza (tastiere) e Dario Giacovelli (basso). Biglietteria online: biglietteria.acsabruzzomolise.org. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pineto e dall’Amp Torre del Cerrano in sinergia con Acs Circuito Spettacolo Abruzzo e Molise. Il concerto del 21 luglio è a pagamento con il circuito del FAI. I posti sono limitati. Per informazioni 085-9491745.

 

“I Concerti all’Alba – commenta il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta – sono ormai appuntamenti imprescindibili dell’estate pinetese, amati da residenti e turisti. La rassegna, infatti, coniuga la musica di qualità all’incanto dell’alba e del mare oltre che alla bellezza della struttura. Un ringraziamento va, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale che mi onoro di guidare, a quanti si sono adoperati per rendere possibile questa edizione, in particolare all’AMP, al FAI, a ACS all’Associazione Amici della Musica 2000, alle Guide del Cerrano e a tutti i musicisti coinvolti”.

 

“Come ogni anno i Concerti all’Alba richiamano sempre un numeroso pubblico – commenta il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano, Fabiano Aretusi – questo è per noi motivo di grande orgoglio. Si tratta di una proposta apprezzata dai residenti, ma anche dai turisti. Musica e natura insieme creano atmosfere uniche e suggestive, emozionano e queste esperienze sono molto richieste dai nostri ospiti. Siamo molto felici della riuscita anche di questa edizione e ringrazio ACS e il FAI per la collaborazione e l’Associazione Amici della Musica 2000, tutti i musicisti coinvolti, le Guide del Cerrano le quali al termine dei concerti si occuperanno delle visite guidate alla Torre. Grazie anche a Bruno Mariani per le foto che realizzerà anche quest’anno e naturalmente al pubblico per la vicinanza e la consueta partecipazione”.

 

 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali