Logo Navuss

Trasporto pubblico, Pepe:"Anni di appelli su sicurezza e qualità dei servizi caduti nel vuoto"

Attualità  | 16 June 2024

Teramo - “Il 4 Giugno in Abruzzo i lavoratori del settore trasporti di  CGIL, CISL e UIL, hanno  scioperato per quattro ore. Una protesta alla quale sindacati e lavoratori hanno fatto ricorso dopo anni di appelli su sicurezza e qualità dei servizi, caduti nel vuoto, alla Regione e all'azienda TUA” dichiara il Consigliere regionale Dino Pepe.

“Negli ultimi giorni ad inasprire ancora di più la situazione è intervenuta la scelta aziendale di ridurre servizi e posti di lavoro in modo particolare sulla provincia finora più penalizzata: quella teramana. Triste esempio la cancellazione della corsa diretta Giulianova-San Benedetto.

Un danno ai lavoratori certamente, ma anche a tutti i cittadini del nostro territorio che assistono impotenti a riduzioni di corse e a continui disservizi” continua il Consigliere Dem.

“Mi chiedo, come hanno ragionevolmente fatto anche i rappresentanti sindacali, se Marsilio e il suo assessore competente abbiano contezza dei disagi e dei danni che questo stato delle cose comporta per i lavoratori e per il  territorio teramano.

Questa provincia ha già perso servizi importanti soprattutto nelle aree interne e terremotate, si è vista rifiutare l’introduzione del biglietto unico di trasporto, è penalizzata nell’assegnazione del chilometraggio e mortificata nelle sue politiche ambientali da un trasporto pubblico sempre più carente, nel silenzio di chi la rappresenta in maggioranza” conclude Pepe.

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali