Logo Navuss

Verzilli: "Disagi per gli alunni nella scuola dell'infanzia di Villa Vomano"

Attualità  | 28 September 2022

Teramo - "La manutenzione delle scuole dovrebbe essere la priorità assoluta del Comune, che ne è il proprietario ed è tenuto a conservarle nello stato più consono all'utilizzo da parte degli alunni e del personale scolastico, ma troppo spesso gli edifici scolastici vengono negligentemente trascurati.Il caso della Scuola dell'Infanzia di Villa Vomano è un esempio concreto del disinteresse comunale che inficia la vita scolastica quotidiana". E' quanto denuncia il consigliere comunale Ivan Verzilli che prosegue: "Dall'inizio dell'anno scolastico, pur essendo passate settimane ed essendo state segnalate ripetutamente le problematiche, permane il disagio dovuto alla rottura e al malfunzionamento di numerose tapparelle insistenti nelle aule, ragion per cui i bambini sono costretti a rimanere con le luci accese per l'intera giornata, restando privi della luce naturale e subendo una forte limitazione del necessario ricambio d'aria.
Ho portato immediatamente la vicenda all'attenzione dell'Amministrazione comunale nella giornata di oggi a mezzo PEC, raggiungendo anche telefonicamente l'assessore Cavallari (delegato all'Edilizia scolastica), il quale mi ha garantito che l'ordine di acquisto per le nuove tapparelle da sostituire è stato già eseguito.
La domanda che sorge spontanea è: per quale motivo il Comune non è mai tempestivo nel prevedere e risolvere i disagi?
Non sarebbe stato più opportuno far sistemare le tapparelle prima dell'inizio delle lezioni autunnali?
L'inefficienza di chi amministra reca danni ai cittadini, agli alunni e alle famiglie che pagano sia le tasse e sia le rette per poter ottenere servizi decenti che quasi mai ottengono.
Mi auguro la massima sollecitudine nella risoluzione della presente problematica ed auspico che il Comune usi la più auspicabile solerzia per tante analoghe situazioni presenti nelle decine di scuole di sua competenza" conclude Verzilli.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali