Logo Navuss

“A scuola di dono”: primo premio all'IC Teramo 4 di San Nicolò a Tordino. Chiusa la fase locale del concorso nazionale organizzato dalla Fidas

Attualità  | 19 March 2024

Teramo - Sono le classi terze delle sezioni A, B, C e D della primaria “Serroni” dell'istituto comprensivo Teramo 4 di San Nicolò a Tordino ad aggiudicarsi, con un lavoro collettivo, la quinta edizione della fase locale del concorso “A scuola di dono”, organizzato dalla Fidas e calato sul territorio dall'associazione dei donatori di sangue teramani.

Il concorso ha come obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura della donazione del sangue, portando nelle scuole i valori e i benefici alla base di questo semplice gesto di grande solidarietà che salva vite umane.

Anche quest’anno sono stati numerosi gli elaborati testuali, grafici e multimediali pervenuti alla scadenza stabilita dal bando. A scegliere quello risultato vincitore è stata la commissione giudicante nominata dalla Fidas Teramo e composta dalla giornalista Veronica Marcattili (indicata come presidente), dalla docente Simonetta Sacripanti, dal medico Vincenzo Cipolletti, dal consigliere della Fidas Graziano Matteucci e da Angela Di Ventura del gruppo Fidas Giovani Teramo. Il secondo premio è stato assegnato alla classe 5^B del plesso “Michelessi” dell'istituto comprensivo “Zippilli-Noè Lucidi”, mentre il terzo premio è andato ad Ariel De Berardinis, Flavio Di Bartolomeo ed Emanuele Celli, della classe 4^BM dell’Istituto tecnico industriale “Alessandrini”, autori di una canzone e del relativo video.

Ai vincitori la Fidas Teramo consegnerà un buono per l'acquisto di materiale didattico del valore di 150 euro per il terzo, 200 euro per il secondo e 250 euro per il primo classificato. Il lavoro che si è classificato al primo posto accede alla fase nazionale e potrà concorrere alla vittoria generale del concorso “A scuola di dono”, la cui premiazione avverrà il 17 maggio a Sanremo, durante il 62° Congresso Nazionale FIDAS.

 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali