Logo Navuss

Fiera di Lanciano, visita del presidente Marsilio nello stand Coldiretti...e cuoce le catarrette 

Attualità  | 25 March 2024

Lanciano - Sono 450 gli studenti che questa mattina hanno trascorso una giornata diversa dal solito in occasione della visita alla fiera di Lanciano. Le scuole primarie di lanciano sono state accolte da Coldiretti Chieti nel padiglione n.3 per una lezione sul mondo del miele e sull’importanza dell’apicoltura per il bene del pianeta con la fattoria l’Arnia di Adina di Tornareccio e l’apicoltura Adi.

Cinquanta minuti in compagnia di una vera arnia alla scoperta dei segreti del miele suscitando l’attenzione dei piccoli studenti che, al termine, hanno fatto domande interagendo con curiosità con gli apicoltori presenti. 

Intanto, nello spazio Coldiretti, visita ufficiale del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che ha incontrato il direttore di Coldiretti Chieti Luca Celestino e i produttori di Campagna Amica e Coldiretti Donne Impresa. Marsilio, tra gli immancabili selfie e strette di mano, è stato poi coinvolto dalle imprenditrici di Coldiretti donne impresa e dall’agrichef Elisabetta Caniloro in una attività divertente: la preparazione di una ferratella tradizionale (conosciuta meglio, forse, come catarrette). Una “sfida” che il presidente non ha affatto disdegnato scommettendo sulla riuscita del dolce tipico che, con ottimo risultato,  è stato cotto “secondo tradizione”. “A parte i momenti più leggeri l’incontro con il presidente della Regione Abruzzo è stato un modo per fare il punto sulle problematiche del settore – dice Luca Celestino Direttore di Coldiretti Chieti. La provincia chietina, che ospita la fiera, è una provincia a forte vocazione agroalimentare con eccellenze e qualità che vanno valorizzate e tutelate”. Soddisfatto anche il presidente di Coldiretti Chieti.

"Sono stati quattro giorni intensi e ricchi di attività, confronti e incontri – dice Pier Carmine Tilli – la fiera di Lanciano si conferma un appuntamento importante per il settore ma anche un evento di confronto tra produttori e consumatori”.
 

 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali