Logo Navuss

 Imprese abruzzesi, Magnacca: "Incrementato di circa 5 mln il fondo per gli artigiani"

Attualità  | 27 April 2024

Pescara – Via libera della Giunta regionale all’incremento delle risorse per l’avviso pubblico che prevede incentivi e ristori economici in favore di quelle imprese artigiane che hanno subito danni a seguito della pandemia. Lo rende noto l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, dopo che la Giunta regionale ha approvato la sua proposta di incrementare fino a 4,8 milioni di euro la dotazione dell’avviso stesso per favorire lo scorrimento della graduatoria dei beneficiari.


“Con questo provvedimento – chiarisce l’assessore Magnacca – tutte le istanze presentate dagli artigiani, che hanno i requisiti indicati nel bando e che sono confluite nella graduatoria definitiva, verranno soddisfatte secondo una linea politica e amministrativa che si è data questa Giunta. La decisione di incrementare i fondi dell’avviso – prosegue l’assessore – è stata dettata dalla volontà di dare risposte concrete agli artigiani ma anche dal grande riscontro che l’avviso ha avuto presso le imprese abruzzesi. Negli uffici regionali sono arrivate richieste di contributi ritenute finanziabili per oltre 1000 imprese, a conferma del momento difficile attraversato dagli artigiani a seguito della pandemia e della necessità di mettere in campo politiche di incentivazione e agevolazioni per la ripresa del settore”.


L’incremento di 4,8 milioni di euro delle risorse destinate all’avviso fa salire a circa 17 milioni la dotazione finanziaria complessiva dell’avviso stesso. Partito a novembre 2022 con 6,1 milioni di euro, l’avviso, promosso dall’ex assessore Daniele D’Amario, ha avuto un primo incremento a gennaio del 2023 con il raddoppio, fino a 12 milioni, delle risorse e, infine, l’ulteriore incremento deciso nella riunione di 4,8 milioni. 

Galleria
Condividi:
300x300.png
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali