Logo Navuss

Rurabilandia apre agli utenti di Teramo

Attualità  | 07 April 2023

Pineto - Anche i ragazzi con disabilità residenti nel comune di Teramo potranno fruire dei servizi offerti nel Centro Diurno Rurabilandia della Asp n.2. La fattoria sociale e didattica sita in Viale Europa Unita potrà accogliere fino a cinque utenti teramani per un anno. È quanto prevede la convenzione sottoscritta dal Comune di Teramo e dalla Asp n.2. Il servizio, comprende anche la refezione, sarà assicurato per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, per 12 mesi l’anno. Il Comune di Teramo corrisponderà all’ASP n. 2 l’importo complessivo annuo di 2.400 euro a titolo di rimborso spese per ciascun utente inserito nel progetto.

 

“Dopo la convenzione con il Comune di Silvi – spiega la Presidente della Asp n.2, Giulia Palestini – anche Teramo, città capoluogo di provincia, ha scelto Rurabilandia riconoscendone il valore e le importanti finalità sia dal punto di vista dell’integrazione che dell’inserimento lavativo. Il nostro Centro Diurno, infatti, si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità fisica e intellettiva e si offre come luogo di aggregazione e di inclusione sociale, di miglioramento dell’autonomia, oltre che come spazio nel quale proporre attività propedeutiche all'inserimento lavorativo in agricoltura, nelle attività a esse collegate e anche nella ristorazione. Questa convenzione è un risultato importante per la nostra realtà che si apre ancora di più al territorio. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Teramo, in particolare al sindaco Gianguido D’Alberto e all’Assessora alla Politiche Sociali Ilaria De Sanctis, per averci scelto”.

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
MIRO x web.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali