Logo Navuss

4° Campionato Nazionale accademico della pizza, e' teramano il campione d'Italia

Attualità  | 23 March 2023

Teramo - E' teramano il campione italiano del cibo più amato al mondo. Si tratta di Emanuele Iannetti, giovane pizzaiolo, vero e proprio punto fermo del ristorante “Il Capolinea” di Teramo. Iannetti ha letteralmente dominato il 4° Campionato Nazionale Accademico della Pizza, organizzato dall'Accademia Pizzaioli Professionisti d'Abruzzo, aggiudicandosi il podio nelle categorie “Pizza Classica”, “Topping più artistico” e “Triathlon” e conquistando il secondo posto nella classe “Pizza in Pala”.

La competizione, che si è svolta dal 20 al 21 marzo all'interno degli spazi della fiera Saral Food di Pescara, ha visto la partecipazione di oltre 100 pizzaioli provenienti non solo da ogni parte d'Italia, ma anche dall'estero.

La giuria, composta da Matteo Fazzini, Valerio Valle, Luca Cocciolone, Antonio D’Antonio, Marco Signori, Marzia Buzzanca, Guido Rispoli e dal campione del mondo di pizza in pala romana, Nicola Sardella, al termine degli assaggi e dopo attente valutazioni, ha di fatto assegnato il maggior punteggio nella tre categorie (Pizza Classica, Pizza Napoletana e Pala romana) al pizzaiolo teramano che, così, è riuscito a laurearsi campione d'Italia.

 

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
MIRO x web.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali