Logo Navuss

Allievi dell’Alberghiero di Teramo incontrano operatori della ristorazione e dell’accoglienza

Attualità  | 23 March 2023

Teramo – Una giornata per far incontrare domanda e offerta, capire le necessità del settore e le professionalità che la scuola può offrire. Un incontro, stamattina all’Istituto Alberghiero “Di Poppa-Rozzi” di Teramo è servito a far interloquire gli allievi con gli operatori della ristorazione e dell’ospitalità: un momento essenziale per comprendere di quali figure hanno bisogno le imprese e costruire opportunità di sbocchi lavorativi per i futuri professionisti dell’accoglienza.

Gli allievi delle classi III, IV e V degli indirizzi Accoglienza turistica, Sala bar, Cucina e pasticceria hanno avuto modo di confrontarsi e conoscere le peculiarità delle realtà presenti sul territorio con gli imprenditori che hanno illustrato quelle che potrebbero essere le varie proposte lavorative o di stage all’interno delle proprie aziende, in occasione del “Recruiting Day”.

La giornata è stata caratterizzata sia da un incontro collettivo sia da incontri b2b, in cui ciascun imprenditore ha dialogato con singoli ragazzi.

Hanno partecipato numerosi operatori del settore da tutto l’Abruzzo, tra cui i titolari di molte insegne blasonate della ristorazione e dell’hotellerie.

“Sono momenti fondamentali per i nostri allievi”, commenta la dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, “che servono sia alle imprese, oggi particolarmente ‘affamate’ di personale magari anche da formare, sia e soprattutto agli studenti che devono rendersi conto da subito di cosa li aspetta fuori dalla scuola, nel mondo del lavoro”.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 Daniele PALUMBI.jpg
NAVUSS-simona-cardinali.jpeg
Dino Pepe - Banner copia.png
WhatsApp Image 2024-01-25 at 22.27.05.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Regionali, codice di autoregolamentazione.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali