Logo Navuss

D'Egidio (Azione): "Inaccettabile che in Regione su otto figure istituzionali apicali, solo una sia destinata a Teramo"

Attualità  | 11 April 2024

Teramo - Oggi, con un misto di speranza e determinazione, desidero augurare buon lavoro all’unico Assessore Regionale della Provincia di Teramo, De Annuntis. Tuttavia, reputo essenziale sottolineare alcuni aspetti fondamentali che non possono essere trascurati.

È innegabile che il panorama politico abruzzese, in particolare nel contesto della provincia di Teramo, abbia subito una serie di dinamiche che hanno minato la rappresentanza democratica e il ruolo di Teramo capoluogo nel contesto regionale. Il centro destra, con particolare riferimento a Fratelli d'Italia, ha perpetrato una serie di scelte che hanno penalizzato significativamente la rappresentanza della città di Teramo, con conseguenze tangibili e profonde.

La decisione di candidare individui estranei alla realtà abruzzese nelle elezioni politiche ha indubbiamente influito in modo negativo sulla nostra capacità di essere adeguatamente e equamente rappresentati nelle istituzioni chiave. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un unico rappresentante parlamentare, per la nostra provincia, e ora, nel contesto del Consiglio Regionale, solo una presenza nell’esecutivo, nettamente insufficiente.

È inaccettabile che su otto figure istituzionali apicali, solo una sia destinata a Teramo, come se la nostra provincia fosse relegata a un ruolo secondario, dimenticando il suo contributo ma soprattutto il valore strategico che detiene, nel suo complesso e senza possibilità di contestazione. Teramo non merita di essere trattata come la Cenerentola della regione, con un solo Assessore a rappresentanza di una popolazione sempre più dinamica e che abita un territorio che ha sempre più bisogno di riscoprire e di amministrare con discernimento le sue risorse e le sue potenzialità.

In occasione dell'insediamento del nuovo Consiglio Regionale, dove il Presidente Marsilio ha presentato la sua giunta, trovo doveroso rivendicare ed esigere quel diritto all’ascolto che ci è stato negato. Teramo merita una rappresentanza adeguata, un ruolo di primaria importanza nelle decisioni regionali e un riconoscimento del suo valore unico e irrinunciabile.

Alessio D’Egidio

Segretario Provinciale di Teramo in Azione

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali