Logo Navuss

Ecco i vincitori del Premio Montonico “Racconti inediti” 2023

Cultura  | 02 October 2023

Bisenti - Si è tenuta nei giorni scorsi a Bisenti la cerimonia conclusiva del Premio Montonico “Racconti Inediti”, organizzato e promosso in occasione del Revival dell’uva e del vino Montonico. Durante l’evento, moderato da Roberto Centorame, sono stati proclamati i vincitori del prestigioso riconoscimento: 1* classificato Evelina Frisa con il racconto “Te lo racconterò di nuovo”; 2* classificato Francesco Brusó con “La bottiglia di vino; 2* classificato a pari merito Franca Di Sabatino con “Un brindisi a te”; 3* classificato Adelaide Rubini con “Il brindisi della domenica”; 4* classificato Lisa Falone con “Kylix”; 5* classificato Ivana Infantino con “Il divin satiro”.

Coordinatore del Premio per la Pro Loco di Bisenti “L. Panzone” è Gabriele Barbarossa, il quale ha verificato il rispetto del regolamento da parte dei concorrenti. Dopo la prima scrematura gli elaborati sono stati inviati ad un comitato di lettura, che ha espresso un voto. In seguito i sei racconti designati dal comitato (quest’anno ci sono stati due racconti ex aequo) sono stati trasmessi alla giuria di qualità, che ha decretato il vincitore e gli altri premiati. La suddetta giuria era composta da: Franca Minnucci (Presidente, attrice e scrittrice), Marzio Maria Cimini, Luigi Laguardia, Luca Salini e Monica Brandiferri. 

“Sono molto soddisfatto - ci dice Gabriele Barbarossa – del successo ottenuto dal Premio letterario e dalla notevole partecipazione di pubblico, allietato anche dalla presenza della pianista Orietta Cipriani e di Gino Bucci, il famoso “Abruzzese fuori sede”, come ospite d’onore. La particolarità del Concorso è che sono arrivati racconti da tutta Italia, a dimostrazione che esso sta assumendo sempre di più una connotazione nazionale, come si evince dalla provenienza di alcuni finalisti. Ringrazio gli sponsor, le aziende vinicole “Ciccone”, “La Quercia” e “Valente”, e la Casa Editrice IlViandante, che da sei anni è partner del Premio”.

Galleria
Condividi:
300x300.png
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali