Logo Navuss

Ecco la nuova composizione della Giunta regionale d'Abruzzo

Attualità  | 10 April 2024

L’Aquila - E' stata resa nota la composizione della XII legislatura della regione Abruzzo. Con 17 voti e 13 schede bianche, ottenuti alla quarta votazione, Lorenzo Sospiri è il nuovo (rieletto) presidente del  Consiglio regionale d’Abruzzo. “Non posso nascondere l’emozione. Oggi torno a ricoprire lo stesso incarico e ringrazio chi ha creduto ancora in me. Il 12 marzo 2019 assunsi quell’incarico e oggi mi fate la certezza di aver tenuto fede al mio impegno che svolgerò con impegno anche adesso. Marianna Scoccia e Antonio Blasioli, entrambi con 13 voti, sono stati eletti vice presidenti. 

Eletti anche i due consiglieri segretari del Consiglio regionale: Luca De Renzis (18 voti) ed Erica Alessandrini (13)

Imprudente: vice presidente e assessore Caccia e pesca;

Nicoletta Verì (assessore esterno, Salute);

Mario Quaglieri (Bilancio e sport); 

Roberto Santangelo (Istruzione e Politiche sociali);

Tiziana Magnacca (attività produttive e lavoro);

Umberto D’annuntiis (Lavori pubblici e trasporti). 

Altre deleghe verranno assegnate prossimamente e verranno consegnate ai consiglieri. 

Il presidente Marsilio non tace sulla “coperta corta” per quanto riguarda il numero degli assessori. La legge che impose “una cura dimagrante” per riduzione della spesa pubblica ha penalizzato alcune regioni, tra cui l’Abruzzo. 

Durante il discorso del presidente Marsilio, tra il pubblico, la madre di Luca De renzis ha accusato un malore per cui è stato sospeso il Consiglio. 

"Le nostre più vive congratulazioni a tutti i componenti del nuovo Consiglio regionale e della Giunta della Regione Abruzzo che da oggi danno il via ufficiale alla XII legislatura". Così, i parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa, a margine della prima seduta del Consiglio regionale. "E' un'emozione - commentano - vedere il presidente Marco Marsilio, al suo storico secondo mandato, ancora alla guida della Regione, ancor più carico di entusiasmo e determinazione nel proseguire il percorso di crescita del nostro Abruzzo, certi dei tanti altri grandi risultati che sarà in grado di compiere. L'augurio di un buon lavoro a Marsilio e ai suoi Assessori, al riconfermato presidente del Consiglio, Lorenzo Sospiri, e a tutti i Consiglieri di maggioranza e opposizione. Noi continueremo a lavorare all'unisono e per rafforzare la preziosa sinergia già ampiamente emersa tra il governo regionale e quello nazionale di Giorgia Meloni", concludono Sigismondi, Liris e Testa. 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali