Logo Navuss

Ecco le date per prove di esame per scorta tecnica alle competizioni ciclistiche su strada

Attualità  | 26 January 2023

Il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise di L’Aquila rende noto di aver  individuato nel 29 marzo, 31 maggio, 27 settembre e 29 novembre 2023 le date per sostenere le prove di esame per il rilascio dell’attestato di abilitazione per l’esercizio del servizio di scorta tecnica alle competizioni ciclistiche su strada, di cui all’art.2 co.1 del “Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada” e successive modificazioni. Gli esami consistono in una prova scritta mediante quiz, e in un colloquio orale su domande relative alle materie riportate nell’allegato 1 del citato “Disciplinare”.

Possono accedere alla prova orale solo i candidati che abbiano risposto esattamente ad almeno 7/10 dei quiz della prova scritta;

Il rinnovo dell’abilitazione, è subordinato alla verifica del possesso della patente di guida in corso di validità ed alla frequenza di un corso di aggiornamento della durata di almeno 9 ore.

Dal 6° giorno precedente a quello dell’inizio della sessione, presso il Compartimento Polizia Stradale di L’Aquila sito in Via Strinella 1, nonché sui siti istituzionali web e social delle Questure d’Abruzzo e Molise, sarà reso noto il giorno e la sede ove si terrà la prova d’esame.

Gli interessati residenti nelle regioni Abruzzo e Molise, potranno presentare la domanda di ammissione su carta resa legale, entro il 20° giorno antecedente a quello di inizio di ciascuna sessione di esame, presentandola direttamente a questo Compartimento Polizia Stradale ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede il timbro apposto dall’ufficio postale accettante) o all’indirizzo pec: dipps215.0000@pecps.poliziadistato.it

Presso ogni Ufficio di Polizia Stradale potranno essere ritirati i moduli per la presentazione delle domande di ammissione all’esame, dove dovranno essere indicati il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) del richiedente.

Il presente calendario d’esame verrà pubblicizzato anche nel sito istituzionale della Polizia di Stato.

Ogni ulteriore informazione potrà essere acquisita contattando l’Ufficio Servizi, Scorte e Statistica del Compartimento Polizia Stradale di L’Aquila al nr. tel. 0862-430814/815.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali