Logo Navuss

ELEZIONI: autoregolamentazione della pubblicità elettorale sulla testata www.navuss.it

Attualità  | 08 August 2022

ELEZIONI: autoregolamentazione della pubblicità elettorale sulla testata www.navuss.it

NAVUSS APS ETS  in qualità di editore della testata navuss.it comunica LA PROPRIA DISPONIBILITÁ A DIFFONDERE MESSAGGI POLITICI ELETTORALI A PAGAMENTO - in occasione delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 - sul proprio giornale online alle condizioni sotto riportate. 

REGOLAMENTO: In occasione delle pianificazioni pubblicitarie per la propaganda elettorale NAVUSS APS ETS  in qualità di editore della testata certastampa.it adotterà i principi della Legge N° 28/2000 “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”, che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale sui mezzi di informazione, con particolare riferimento alla Disciplina della “par condicio” e alla Delibera n. 464/19/CONS Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione. Il Codice di Autoregolamentazione è visibile e accessibile a tutti, utenti e operatori del settore, direttamente su questa pagina ed è disponibile anche presso la sede di NAVUSS APS ETS  in via Aeroporto 14/A a Teramo. 

Tutte le inserzioni a pagamento dovranno recare la dicitura “Propaganda elettorale” e l’indicazione del Committente Elettorale, Committente Responsabile o Mandatario. La pubblicazione avverrà in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità dal giorno antecedente alle elezioni. La disponibilità di ciascuna posizione sul giornale on line per i messaggi politici elettorali segue il criterio temporale della prenotazione. Ogni banner o redazionale potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente può scegliere se indirizzare il banner o il redazionale verso un sito esterno o una pagina Facebook o Instagram. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Pertanto, NAVUSS APS ETS si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. La proposta commerciale, secondo quanto disposto dall’art. 3 del Regolamento del Garante, è riservata alle forze politiche, alle liste elettorali e ai singoli candidati che partecipano alla competizione elettorale.   

I banner dovranno avere queste dimensioni: 

Banner o gif rettangolare: 728 x 161 pixel (definizione 72 dpi)

Banner o gif quadrato: 300 x 300 pixel (definizione 72 dpi)

Il materiale va inviato a redazione@navuss.it

 


Per info: 3203553940 - 3471579967

Galleria
Condividi:
Navuss Banner UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2022-08-25 at 17.47.45 (6).jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2022 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali