Logo Navuss

Fine settimana cerimonia di apertura del Contest fotografico “Uno sguardo su Controguerra”

Attualità  | 11 April 2024

Controguerra – Sabato 13 aprile, alle ore 16:30, presso la sala consiliare del Comune di Controguerra si terrà la cerimonia di apertura del Contest fotografico “Uno sguardo su Controguerra” dal titolo “I colori della Città Slow”.

Con grande entusiasmo, si annuncia l'avvio della V Edizione del Contest "Uno Sguardo su Controguerra", intitolata "I colori della Città Slow". Questa iniziativa è promossa congiuntamente dal Comune di Controguerra, dall’Università degli Studi di Teramo e dall’Associazione “I Vignaioli di Controguerra”. La presentazione ufficiale del contest avrà luogo Sabato 13 Aprile alle ore 16:30 presso la sala consiliare del Comune di Controguerra, alla presenza delle autorità locali e dei membri della Giuria. Questo evento segna l'inizio di un'opportunità unica per esplorare e raccontare il paese di Controguerra attraverso la fotografia.

«L'Assessore alla Cultura di Controguerra, Fabrizio Di Bonaventura, evidenzia che il Contest ha diverse finalità, tra cui incentivare le persone a riscoprire gli scenari naturali, ambientali e tradizionali del territorio, soprattutto in questo momento particolare. L'iniziativa invita quindi tutti gli appassionati di fotografia a esprimere la propria creatività e a cogliere nuove prospettive su Controguerra, esplorando il tema "I colori della Città Slow"».

La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a tutti, e le foto possono essere scattate con qualsiasi apparecchiatura. Le immagini dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 23:59 del 31 ottobre prossimo.

Alla presentazione del progetto saranno presenti importanti figure, tra cui il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, il Docente di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, il fotografo Ivano Di Benedetto, l’esperto di comunicazione turistica digitale Giammaria De Paulis, il Presidente del Consorzio Punto Europa Filippo Lucci, il Presidente dell’Associazione “I Vignaioli di Controguerra” Massimiliano Cori, e il Sindaco del Comune di Controguerra Franco Carletta.

L’Assessore sottolinea che dodici delle foto selezionate dalla giuria costituiranno il corredo iconografico del calendario 2025 del Comune di Controguerra, a testimonianza di questo periodo storico e come invito a riscoprire e apprezzare alcuni aspetti della vita spesso trascurati.

«L'evento, conclude Di Bonaventura, promette di essere un'opportunità unica per celebrare la bellezza e la ricchezza di Controguerra, e per promuovere la fotografia come strumento per esplorare e valorizzare il patrimonio culturale e naturale del territorio. Attendiamo con interesse le meravigliose immagini che verranno catturate durante questo contest».

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali