Logo Navuss

Il presidente del Cai Piccari racconta la sua spedizione dei 1000 (Km)

Attualità  | 10 June 2024

Arsita - Il CAI di Arsita si occupa con entusiasmo anche della valorizzazione di imprese sportive che meritano di essere portate a conoscenza e si pone l’obiettivo di dare il giusto spazio ai protagonisti di avventure straordinarie. In quest’ottica si inserisce l’evento “Da Bisenti a Nizza in Mtb” che si terrà a Bisenti in Piazza Costantini venerdì 14 giugno alle ore 18:00, nel corso del quale Luigi Carlo Piccari racconterà la sua esperienza: l’aver percorso in Mountain bike il viaggio Bisenti – Nizza, di circa 1000 km, con l’intento di rendere omaggio a Giuseppe Garibaldi, nato proprio a Nizza nel 1807. Di qui il titolo scelto da Piccari “La spedizione dei 1000” (km) per spiegare e far comprendere la motivazione della sua iniziativa. 

L’evento sarà moderato dall’Avv. Luca Salini e vedrà la partecipazione di Dante Vaccari, compagno di viaggio di Piccari fino a Bologna. Significativo come il video che ripercorre l’avventura dello sportivo bisentino, che si sofferma sulle varie tappe come quelle di Porto Sant’Elpidio, Bologna, Parma, Genova e immortala il passaggio in località stupende come Sanremo, si concluda a Nizza con le immagini del monumento di Garibaldi.

“Siamo orgogliosi – afferma il Presidente del CAI Arsita Manolo Pierannunzio – di organizzare un’iniziativa così importante, che conferisce ulteriore lustro al programma di eventi del CAI Arsita già molto interessante e di qualità. Ritengo doveroso dare l’opportunità a Luigi Carlo Piccari di esporre nella sua Bisenti le sensazioni e le emozioni di un’avventura così impegnativa e coinvolgente realizzata in Mountain bike e, pertanto, lo ringraziamo per aver accolto il nostro invito e per aver voluto coinvolgere il nostro CAI”.

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
MIRO x web.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali