Logo Navuss

La fattoria didattica e sociale Rurabilandia  parteciperà  con uno stand informativo - divulgativo a “La notte dei ricercatori  2022”

Attualità  | 28 September 2022

Teramo - Anche quest’anno l’azienda agricola Rurabilandia  parteciperà alla notte europea dei ricercatori, in collaborazione con Coldiretti  Abruzzo , nell’ambito della partnership avviata con “Il Giardino dei Semplici”. Una delegazione di Rurabilandia sarà presente presso l’orto botanico del Dipartimento di Farmacia dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, all’evento di venerdì 30 settembre dalle 16.00 fino a sera. Insieme al mondo accademico e a tante aziende agricole del territorio, incontreranno studenti, scolaresche e l’intera comunità Abruzzese, per mettere a loro disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel campo dell’agricoltura sociale, attraverso dimostrazioni e piccoli laboratori che faranno toccare con mano “il sapere che include”. In dettaglio, a “La Notte dei Ricercatori 2022” nell’orto botanico dell’università, sotto la supervisione del prof. Luigi Menghini e dell’unità di ricerca piante medicinali e grazie alla sinergia con Roberto Rampazzo, direttore di Coldiretti Abruzzo, la fattoria sociale e didattica Rurabilandia dell’Asp 2 Teramo - Atri, si presenterà con uno stand informativo - divulgativo e dimostrativo. 

I ragazzi del centro diurno della fattoria, con il supporto del suo staff, mostreranno ai visitatori dell’evento, i benefici che l’agricoltura sociale procura con l’inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili. «Sono soddisfatta per questa nostra partecipazione a questo importante evento divulgativo, che fa innalzare ulteriormente la qualità del nostro rapporto con le istituzioni», ha dichiarato la presidente dell’Asp 2 di Teramo Giulia Palestini, «dopo le scuole di ogni ordine e grado, il nostro progetto Rurabilandia, sbarca nella più prestigiosa sede universitaria della regione: uno stimolo a fare sempre meglio e ancora di più nel mondo del sociale». 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali