Logo Navuss

Sottanelli (Azione): “Abruzzo sia capofila nella promozione del turismo sostenibile”

Attualità  | 11 April 2024

Teramo – “L'Abruzzo deve essere in prima linea nella promozione di un turismo consapevole e non intensivo, capace di valorizzare il patrimonio senza sacrificarne l'integrità”. Così Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione, che sul tema ha depositato un’interrogazione al ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

“Ho sollecitato il ministro Santanché a riconoscere l'importanza strategica degli investimenti in quest’ambito. Sono stati presentati molti progetti di qualità, innovativi e sostenibili: bisogna realizzarne il più possibile e invece al momento solo alcuni sono stati già finanziati”.

Al centro dell'interrogazione il Fondo per il Turismo Sostenibile, istituito per promuovere il turismo sostenibile, mitigare il sovraffollamento turistico e incentivare la transizione ecologica nel settore, favorendo le certificazioni di sostenibilità delle strutture ricettive e delle imprese turistiche.

“Le tante proposte interessanti pervenute da tutta Italia sono un buon punto di partenza per pensare un nuovo modo di fare turismo, ma - conclude Sottanelli - è necessario sia il sostegno del governo nazionale, il cui impegno deve essere quello di rifinanziare il fondo, che quello del governo regionale, perché prosegua il lavoro sulla stessa linea”.

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 B.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Unknown.jpeg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali