Logo Navuss

Ancora finanziamenti per lavori al Porto di Giulianova

Attualità  | 05 June 2024

Giulianova - Il porto, nei prossimi anni, una straordinaria passeggiata panoramica sul mare grazie alla riapertura del molo nord e all’ampliamento di quello sud. Il finanziamento da 18 milioni di euro darà le ali al prg portuale. “ Siamo pronti ad accogliere e valorizzare una nuova porzione di città. Torniamo a ringraziare per questo Governo e Regione.

Il porto di Giulianova sarà, nei prossimi anni, una straordinaria passeggiata sul mare, un unicum nel Medio Adriatico. Ad accendere i riflettori sullo scalo portuale è il Sindaco Jwan Costantini, che questa mattina ha voluto porre di nuovo l’accento su una formidabile possibilità di crescita turistica e urbanistica.
“Quella opportunità siamo pronti a cogliere e a valorizzare in tutti i suoi aspetti - sottolinea il Sindaco Jwan Costantini - Troppo poco, in questi mesi, si è parlato dei 18 milioni di euro che il Governo Meloni ha destinato al porto di Giulianova. Quella somma, stanziata nell’ambito dell’ Accordo per lo sviluppo e la coesione sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Abruzzo, metterà le ali al Piano regolatore portuale, che, molto probabilmente, sarebbe rimasto un progetto ambizioso, ma di difficilissima attuazione. A quel Piano regolatore voglio tornare, mettendo l’accento sulla riapertura del molo nord che, a lavori finalmente conclusi, sarà un lungo percorso pedonale che si inoltrerà nell’azzurro del nostro mare. Una passeggiata straordinaria, che ci piacerebbe vedere impreziosita da installazioni e iniziative artistiche. Sempre sul molo nord, è prevista la realizzazione di un edificio polifunzionale, pensato per accogliere il nuovo mercato ittico. Per il molo sud si conta sull’ampliamento della passeggiata, in larghezza e lunghezza.
Vorrei – conclude il Sindaco - che oggi, guardando il porto, si pensasse al suo futuro e a tutte le potenzialità accese da un sostegno economico senza precedenti. Ringrazio per questo il Governo Centrale, gli interlocutori della Regione Abruzzo, e l’ente porto per la fitta collaborazione intessuta in questi anni”.

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
MIRO x web.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali