Logo Navuss

Il Sindaco Jwan Costantini interviene sulla  mancata apertura della Rsa di bivio Bellocchio. "Nessuna inefficienza del Comune. Si chiarisca subito chi ci ha chiamati in causa e perché"

Attualità  | 06 June 2023

Giulianova - Il Sindaco Jwan Costantini è stato costretto, questo pomeriggio, a fare di nuovo chiarezza sulla vicenda della Rsa di bivio Bellocchio e sulla sua mancata apertura. Il Primo cittadino è intervenuto, infatti, dopo che, in una nota diffusa a bilancio dell'incontro tenutosi oggi, in conferenza capigruppo,  tra vertici regionali e rappresentanze sindacali, si legge che il Comune di Giulianova, "a dire dei tecnici intervenuti" sarebbe responsabile di "ritardi nel rilascio delle autorizzazioni tecniche necessarie all'apertura".
" E' mio dovere precisare - sottolinea il Sindaco Costantini - che le responsabilità dei presunti ritardi non sono certo degli uffici del Comune. I locali, attualmente, non sono agibili. Alla richiesta delle necessarie integrazioni tecniche, il Comune nonè stata data risposta. Sia chiaro che non ci interessa aprire una polemica,  l'ultima cosa di cui i malati, le famiglie,  i dipendenti, il territorio, hanno bisogno. Vogliamo solo sapere, anche attraverso i verbali della riunione, che richiederemo, chi e per quale motivo ha pensato di ricorrere alla menzogna, calunniando il Comune di Giulianova, per sollecitare soluzioni, peraltro attese da un'intera comunità . L' attivazione della Rsa è un desiderio di tutti, e, come tutti, anche questa Amministrazione ha spinto e sta spingendo per superare lo stallo. E' legittimo, a questo punto, conoscere i nomi e i cognomi di quanti credono di poter mostrare i muscoli tirando in causa soggetti estranei e facendo inutile clamore su una vicenda, irrisolta per responsabilità che, ripeto, non sono  le nostre".

Galleria
Condividi:
WhatsApp Image 2024-05-24 at 11.04.58.jpeg
Banner 300x300 B.jpg
MIRO x web.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali