Logo Navuss

La teramana Rosita Di Antonio presenta “Teramo, la culla delle tradizioni gastronomiche abruzzesi”

Attualità  | 04 December 2023

Teramo - Rosita Di Antonio, celebre e stimata cuoca teramana legata alle tradizioni culinarie del territorio, ha presentato il suo ultimo libro da Titolo “Teramo, la culla delle tradizioni gastronomiche abruzzesi”. L’opera contiene ricette della tradizione teramana corredate da foto ma anche da cenni storici, racconti di vita familiare, ricordi legati alla tradizione. 

“L’ho scritto volentieri questo libro - afferma Rosita Di Antonio - e ci ho messo l’anima. Oltre alle ricette sono andata alla ricerca di come questi piatti sono nati. Alla fine del libro ci sono ricette nuove che forse un domani diventeranno tradizionali anche loro”.  

Il libro è stato presentato all’istituto alberghiero di Poppa Rozzi: la dirigente scolastica Caterina Provvisiero, entusiasta del rapporto che da anni lega la scuola a Rosita Di Antonio, ha sottolineato l’importanza del patrimonio gastronomico che la città di Teramo racchiude esaltando il grande lavoro della cuoca Rosita. Nel libro ci sono le ricette delle virtù, delle scrippelle in brodo, caggionetti e di tante altre bontà. 

Galleria
Condividi:
Banner 300x300 Daniele PALUMBI.jpg
NAVUSS-simona-cardinali.jpeg
Dino Pepe - Banner copia.png
WhatsApp Image 2024-01-25 at 22.27.05.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
Regionali, codice di autoregolamentazione.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali